Giorgio V. Inviato Novembre 24, 2016 Segnala Inviato Novembre 24, 2016 Firebird I Bonamassa Epiphone. http://www.epiphone.com/Products/Electrics/Designer/Ltd-Ed-Joe-Bonamassa-Treasure-Firebird-I.aspx I più magari diranno "e che cazzo me ne frega?", in fondo Epiphone è un marchio di seconda fascia, Bonamassa è un chitarrista che piace poco, e la firebird come chitarra se la cacano in 3 al massimo. Eppure, che io sappia, è la prima volta che - a parte gli originali dal costo folle e riedizioni Custom Shop altrettanto rare e sfondatasche - viene riproposta una Firebird I costruita in modo corretto (cioè neck-through laminato), con l'hardware giusto (soprattutto il ponte e minihumbucker) ad un prezzo abbordabile. A me la firebird I, come in generale le junior, esquire e compagnia, piace moltissimo, e questa chitarra mi sta gasando non di poco. Di Bonamassa frega nulla, tanto la firma è solo dietro la paletta, quel che conta è che la chitarra sia fatta come si deve e magari con qualche sostituzione hardware possa dare belle soddisfazioni. Certo che, poi, vai a pensare: spendo 800 euro per una Epiphone (815 da thomann) quando con 300 o 400 euro in più su mercatinomusicale compri una Firebird V made in usa originale Gibson.. Personalmente mi gasa molto. Aspetterei che spuntino sul mercato dell'usato, il problema è che ne fanno pochine (1000 oro e 600 tobacco se ho ben capito) quindi sarà un pò dura che spunti su MM a un prezzo sensibilmente inferiore.. Cita
guitarGlory Inviato Novembre 24, 2016 Segnala Inviato Novembre 24, 2016 Al di là del nome sulla paletta, e al di là del nome dietro la paletta... mi piace molto molto molto! Cita
Mr.Furla Inviato Novembre 24, 2016 Segnala Inviato Novembre 24, 2016 Questa sta gasando anche me, certo che 850 per una Epi son un po' (visto che sono tentato anche dalla V di Brent, che sta sui 650 circa) Cita
Greg Inviato Novembre 24, 2016 Segnala Inviato Novembre 24, 2016 mi mancava solo st'altra gas...grazie giorgio, grazie di cuore Cita
voodoo Inviato Novembre 24, 2016 Segnala Inviato Novembre 24, 2016 47 minutes ago, guitarlory said: Al di là del nome sulla paletta, e al di là del nome dietro la paletta... mi piace molto molto molto! Il nome neanche sta SULLA paletta... Cita
Giorgio V. Inviato Novembre 24, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 24, 2016 Eh sì, a proprio voler fare i furbi, per aver la scritta Gibson basta cambiare un pezzo di plastica. Comunque prego Cita
Giorgio V. Inviato Novembre 24, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 24, 2016 ....735 euro spedita da anderton's....... Cita
Greg Inviato Novembre 24, 2016 Segnala Inviato Novembre 24, 2016 giorgio basta girarci intorno, pija sta cazzo di chitarra 1 Cita
Giorgio V. Inviato Novembre 24, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 24, 2016 Sembri mia moglie al contrario. Cioé mi dice sempre di smettere di girarci intorno, però la chitarra la devo pijiare ar culo. 1 Cita
winslow leach Inviato Novembre 24, 2016 Segnala Inviato Novembre 24, 2016 io sono troppo esteta per vedere la firebird senza vibrola e mi rendo sia un mio problema ma capisco la tua sbandata! Cita
guitarGlory Inviato Novembre 24, 2016 Segnala Inviato Novembre 24, 2016 9 hours ago, voodoo said: Il nome neanche sta SULLA paletta... Non l'ho capita, sto invecchiando? Cita
voodoo Inviato Novembre 25, 2016 Segnala Inviato Novembre 25, 2016 19 ore fa, Giorgio V. dice: Eh sì, a proprio voler fare i furbi, per aver la scritta Gibson basta cambiare un pezzo di plastica. Questi so i fumi dello stagno.... Cita
Giorgio V. Inviato Novembre 25, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 25, 2016 No, il logo sulla paletta sta semplicemente sulla cover del truss rod. Quindi in ipotesi uno potrebbe cambiare quello con la scritta epiphone con un altro con la scritta gibson. Poi non entro nel merito del fatto che abbia senso o no (secondo me, non tanto). Cita
archverb Inviato Novembre 25, 2016 Segnala Inviato Novembre 25, 2016 1 ora fa, Giorgio V. dice: No, il logo sulla paletta sta semplicemente sulla cover del truss rod. ... Cita
Recommended Posts