Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi ho un problema, ho una focusrire scarlet solo e in questi giorni un amico che ha smesso di suonare mi ha regalato la sua tastiera collegabile tramite usb. Il problema che mi pongo è: ma se collego la tastiera con usb questa non va ad utilizzare la scheda audio del pc? Ci sarebbero poi dei

proble con la focusrite impostata come scheda principale.

Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi

Inviato

In realtà no.Non dovresti avere problemi del genere.Poi dipende tutto da quali software vuoi usare.Ma anche all'interno di Cubase o similari puoi utilizzare entrambe le periferiche contemporaneamente. La tastiera è una master keyboard oppure è una tastiera con suoni suoi? nel secondo caso vuoi utilizzare quelli o vuoi usare dei vst? prova a spiegare bene cosa vorresti farci...e magari possiamo indirizzarti meglio...

Inviato

ciao, scusami ho detto una cavolata, la tastiera è midi, mi hanno detto che potrei risolvere con l'adattatore midi-Usb per pc. La tastiera è una master keyboard semplice, non ho necessità di utilizzare i suoni, ma solo formare qualche accordo di base. come software uso Cubase ma ultimamente sto usando adobe audition!

Scusami ancora la mancata precisione!

bvklld1337157579579.jpg