Vai al contenuto

Daniele.

Members
  • Numero contenuti

    753
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    10

Daniele. last won the day on Novembre 1 2024

Daniele. had the most liked content!

1 Seguace

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

20.128 visite nel profilo

Daniele.'s Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Very Popular Rare
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Dedicated

Recent Badges

544

Reputazione Forum

  1. Di Tanya Shpachuk, giovane liutaio (o si dice liutaia?) in Kiev mi pare avessimo già parlato a suo tempo su queste pagine. Mi è capitato sott'occhio questo video postato ieri... No comment
  2. Io mi sono messo in casa poche settimane orsono una proletarissima AZES31, usata (come nuova, con le sellette del ponte già upgradate) per la modica cifra di 180 euri. Per il suo segmento di mercato, chitarra geniale secondo me. Avrei potuto prendere su una 40 (con l'humbucker al ponte) ma ho scoperto che il suono dei sc centro/ponte collegati in serie mi piace di più. Inoltre posso aggiungere che se mi dovesse capitare di incrociare in giro cose meno recenti ( S-Classic, SZ, AR "vecchie", o addirittura Ghostrider ) difficilmente resisterei alla tentazione.
  3. Visti ieri sera a Piacenza i Musici di Francesco Guccini (Vince Tempera,Juan Carlos "Flaco" Biondini, Ellade Bandini, Antonio Marangolo, con il supporto di Giacomo Marzi al basso...che abbassa sensibilmente la media anagrafica). La carta d' identità non fa sconti, ma non intacca minimamente la straordinaria qualità musicale. Da clonare tutti quanti, finchè si è in tempo. 

     

     

    1. gianimaurizio

      gianimaurizio

      Ma quando? Dove? E quando lo hanno pubblicizzato? Ma VDVC al cubo...

    2. Daniele.

      Daniele.

      Ciao Mauri! Era al Gotico alle 18.30  (gratis per giunta) nell' ambito della festa della assonotai...

  4. Signori, io in fatto di pedali sono indietro come le palle del cane (cit.) ma il Sonicake Levitate ha un rapporto q/p abbastanza clamoroso imho.

    1. Uilliman Coscine Terzo
    2. Daniele.

      Daniele.

      55 euri spesi secondo me bene. Su Amazon, perchè ero pronto a rimandarlo indietro...ma invece me lo tengo proprio. (se uno ha tempo e pazienza, in Cina si può prendere sensibilmente a meno).

  5. Ho pochi soldi, pochissima voglia di spenderli e mi serve un riverbero a pedale che costi poco e suoni meglio di quanto costa. Cosa compro?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Ric

      Ric

      Tech 21 boost rvb

    3. Lurch

      Lurch

      Io prenderei lo zoom ms70 e mi toglierei tutti i problemi in un colpo solo

    4. Daniele.

      Daniele.

      Niente, alla fine mi sono fatto abbagliare dai soliti video e dal prezzo e ho mandato a prendere un Sonicake Levitate. Dito pronto a cliccare sul tasto "Reso"... gli faccio fare la fine del gatto in tangenziale.

  6. Ho sempre preferito il Kahler al Floyd. Certo su una Charvel non mi era mai capitato di vederne (vedi foto). Hamer Centaura ne ha una in casa il mio pusher di riferimento (Roby di Guitar a Tortona), però non ha indicato il prezzo...
  7. Pungolato dalla miriade di commenti positivi, video ammiccanti e opinioni entusiastiche ho rotto gli indugi e sono andato a pigliare una Ibanez AZES31. Beh, non è come la descrivono...

    1. A wild Manni

      A wild Manni

      Come l'hai trovata per la sua fascia di prezzo?

    2. Daniele.

      Daniele.

      Per la sua fascia di prezzo eccezionale . Manico comodissimo, pickups (ceramici) veramente "caldi", il wiring efficacissimo, specie le combinazioni manico/centro e centro/ponte in serie. Leggera e compattissima, anche appoggiata su una panza importante (...la mia...:facepalm:).

       

      Non è come la descrivono. A mio parere è anche meglio, decisamente.

       

      Provato anche la AZES40, ma l'humbucker non mi diceva nulla di più, e ho preferito il ponte fisso della 31.

  8. Guarda, il fatto di prenderla in negozio non è matematico che ti garantisca ( e questo non vale solo per le chitarre economiche...). Con un budget così occorre un pò di tempo e tanta pazienza. Qualcosa ogni tanto esce, ma ovviamente non c'è l'imbarazzo della scelta. Sull' usato a questo prezzo bisogna saper selezionare i pochi strumenti "giusti" in mezzo a tanta legna da ardere (che poi, essendo verniciata, non va bene manco per il camino). Hai già fatto qualche giro esplorativo in quella jungla pericolosissima che viene normalmente chiamata mercatinomusicale.com ? Comunque per la mia esperienza, regola numero uno, che sia negozio o privato, muoversi, andare, guardare, annusare, toccare con mano, provare. In 50 anni ho preso forse 2-3 strumenti "a scatola chiusa". Tutti gli altri sono stati km, benzina, tempo, e tanta tanta pazienza. Non importa costassero 50 o 5000 euro.
  9. Chitarre economiche? Chi mi chiama? RadioAusterity is my home... Budget? Diffidenza verso gli usati? (spero di no, a volte si trovano cose interessanti anche a prezzi bassi) Eko in generale non le schifo, ma normalmente non sono le cose che guardo per prime.
  10. Ferragosto : venduta una chitarra al mattino, al pomeriggio si inizia a cercarne un altra...:facepalm:.  Era meglio se andavo al mare...:rolleyes:

  11. Visto Cristiano De Andrè a Piacenza ieri sera. Osvaldo Di Dio veramente notevole.

  12. 😱

    1. Ric

      Ric

      Mah così di primo acchitto mi verrebbe da dire che l'audio non è quello di una ripresa in strada..Inoltre è chiaro che è tutto montato a regola visto che quei due sono ripresi anche da vicino con delle telecamere.

       

    2. Daniele.

      Daniele.

      Si, sembra anche a me. Tutto troppo "perfetto".

    3. Ric

      Ric

      Ormai sembra una pratica più che sdoganata sul web. Il problema è che una sempre una più ampia fetta di gente non ha i mezzi per capire se sia finzione o realtà.

×
×
  • Crea Nuovo...