*juanka78* Inviato Febbraio 19, 2017 Segnala Inviato Febbraio 19, 2017 Premetto che sono ignorante in materia. Ho una fantastica superstrat anni '80 con floyd rose originale: si può mettere sto aggeggio, dato che mi farebbe comodo? È un'operazione complicata? Meglio farla fare ad un liutaio? Esiste solo quello originale EVH o ce ne sono anche altri? Cita
newsound Inviato Febbraio 19, 2017 Segnala Inviato Febbraio 19, 2017 L'ho usato anni fa mi mi ricordo che è molto semplice l'installazione, il mio mi sembra fosse shaller Cita
Mr.Furla Inviato Febbraio 19, 2017 Segnala Inviato Febbraio 19, 2017 È una minchiata montarlo, ed è abbastanza utile se cambi spesso tra E standard e drop D. Io ho quello EVH, ben fatto, funzionale, bla bla bla solite cose Cita
guitarGlory Inviato Febbraio 19, 2017 Segnala Inviato Febbraio 19, 2017 Anch'io l'ho montato sulla MM Van Halen: montaggio semplicissimo, funziona bene, veloce e preciso... con corde vecchie ogni tanto va intonato con la brugolina laterale. Cita
*juanka78* Inviato Febbraio 20, 2017 Autore Segnala Inviato Febbraio 20, 2017 Una domanda. Leggo che sto coso si può usare solo con ponti settati flat. Esattamente che significa? Paralleli al body o proprio attaccati ad esso? Il mio è così... Cita
SoldOut Inviato Febbraio 20, 2017 Segnala Inviato Febbraio 20, 2017 Ponte proprio attaccato da usare solo per abbassare l'intonazione. Altrimenti si scordano le altre corde Cita
guitarGlory Inviato Febbraio 20, 2017 Segnala Inviato Febbraio 20, 2017 Esatto, il D-Tuna funziona solo col ponte a battuta sul corpo, altrimenti abbassando l'intonazione del Mi basso tutte le alre corde risulterebbero crescenti. Cita
*juanka78* Inviato Febbraio 20, 2017 Autore Segnala Inviato Febbraio 20, 2017 Ah, pacco allora. So che esiste un aggeggio per bloccare il ponte chiamato tremol-no, ma a sto punto mi pare troppo complicata la storia... Cita
ago Inviato Febbraio 20, 2017 Segnala Inviato Febbraio 20, 2017 Il Tremol-no l'ho installato sulla mia Jem, non è una procedura complicata ma ci va un minimo di pazienza... Però dopo puoi fare i bending! Cita
*juanka78* Inviato Febbraio 20, 2017 Autore Segnala Inviato Febbraio 20, 2017 Il Tremol-no l'ho installato sulla mia Jem, non è una procedura complicata ma ci va un minimo di pazienza... Però dopo puoi fare i bending! Quanto costa? Si trova facilmente? Cita
ago Inviato Febbraio 20, 2017 Segnala Inviato Febbraio 20, 2017 Io l'ho preso da Thomann https://www.thomann.de/it/allparts_tremolno.htm (al link la recensione parla proprio di utilizzo in caso di drop D) devi però sceglier quello giusto per il tipo di ponte a cui vuoi applicarlo. Cita
Recommended Posts