Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Avuti su un'american vintage oltre un decennio fa. Confermo Toplop. Vellutosi scarichi e non troppo brillanti, simpatici ma niente di più. Oggi c'è decisamente di meglio.

Inviato

Io ho provato quelli di una VR dell'88. A me francamente sono sembrati più che decenti. Magari un po' scarichi, un po' vintage ma questo può non essere un problema, e di certo non li ho trovati poco brillanti.

E per me dal vivo, a parità di setup, bucavano parecchio. Molto probabile che ci sia di meglio, meno probabile che ci sia di meglio al prezzo al quale li puoi trovare.

  • Like 1
Inviato
22 ore fa, newsound dice:

Grazie ragazzi, un eventuale confronto con gli attuali pickup fender CS? 

 

Parere personalissimo quanto inutile: di CS a me piacciono i classiconi, Texas Special, '54, Fat '50, '69 (alcuni più mediosi e definiti, altri più brillantosi o più cicci o più sfrigolosi o pulitosi), che sono in linea di massima tutti più aperti e caratterizzati dei Vintage 57/62 che comunque non sono male. Se non sbaglio i 57/62, erano un pelo più scarichi e dolci perchè intentendevano riprodurre i pu delle chitarre "invecchiate", insomma un po' il concetto di "Closet Classic". Vabbè poi ci sono quelli "specialissimi" super hand wound delle Master Built di cui non ti saprei dire, ma c'è tanta gente sul forum che ne ha su chitarre stellari e ti potrebbe dire meglio.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...