Pick Inviato Marzo 22, 2017 Segnala Inviato Marzo 22, 2017 Salve ragazzi, da come si detrae dalla vendita del fulltone, mi ha catturato e non poco l'altro fuzz che ho preso: dunlop jh2... sin da quando contattai il venditore, confrontandomi con un utente di rc su whatsapp, ho avuto sempre il dubbio si questo per via della sostituzione di un pot e l'eliminazione di una resistenza... nonostante questo che se non ho capito male è una modifica, il pedale mi piace tantissimo, poi nei soli con delay e reverbero... L'unica cosa è che ha un volume di uscita secondo me basso con entrambi i pot al massimo ed ho paura che in sala possa dare problemi tra pedale acceso e spento... c'è qualche cosa che posso fare? Cambiare un pot? Cita
Pick Inviato Marzo 22, 2017 Autore Segnala Inviato Marzo 22, 2017 Il valore del pot cambiato (gestisce il fuzz no il volume) è B1K ed è dell'alphaCmq ho provato con il boost ma perde colpi, viene modificato Cita
toplop Inviato Marzo 22, 2017 Segnala Inviato Marzo 22, 2017 Booster di ottima qualità ma in post 1 Cita
Pick Inviato Marzo 22, 2017 Autore Segnala Inviato Marzo 22, 2017 Ah va bene allora provo a fare le dovute prove vi ringrazio :))))( Cita
th3madcap Inviato Marzo 22, 2017 Segnala Inviato Marzo 22, 2017 il meglio sarebbe un booster di ispirazione PowerBoost/Overdriver di Colorsound, messo appunto dopo Cita
Pick Inviato Marzo 22, 2017 Autore Segnala Inviato Marzo 22, 2017 Sì infatti quelli che ho colorano fin troppo Cita
Pick Inviato Marzo 31, 2017 Autore Segnala Inviato Marzo 31, 2017 ho preso nota di come aumentare il volume ^^ ovviamente non per mia interpretazione(Vi metto le foto della pcb sopra e sotto,il sopra l'ho rovesciata per renderlo più agevole alla lettura)In pratica: il 3 pin del volume prende contatto con la lenticchia (10n) davanti al condensatore azzurro, il pin di questa lenticchia prende contatto con le due resistenze sopra, che in ordine sono: 330ohm e 8.2 k... la prima la sostituirò con 1 k, la seconda con 18k...Volevo aggiungere il pot tono, ma mi hanno detto che è troppo lungo da spiegare, mi potete dare voi una mano? Di elettronica sono zero, però a fare me la cavo abbastanza bene, quindi le vostre istruzioni non andrebbero sprecate Cita
Pick Inviato Marzo 31, 2017 Autore Segnala Inviato Marzo 31, 2017 http://www.diystompboxes.com/smfforum/index.php?PHPSESSID=4a2fa86430ac601ee91a8cd8c7ca1ad7&topic=25408.0 Cita
Pick Inviato Aprile 7, 2017 Autore Segnala Inviato Aprile 7, 2017 Ragazzi se stasera ho un po' di voglia vorrei apportare queste due modifiche, ossia la sostituzione della resistenza pre - transistor(2) da 330 ohm con 1K e quella da 8.2k con 18k... in quel sito riportano pure la modifica del pot gain da 1K a 2k... ora da ignorante non ho idea del perché, ma cmq anticipando una possibile modifica inutile, apportare anche la mod al pot cosa dovrebbe determinare per regola? Cioè aumentare la resistenza del pot gain? Spero che la domanda non sia cretinaPs so che cmq queste modifiche andranno ad alterare il bias del secondo transistor e quindi il cuore del suono del pedaleGrazie mille Cita
Recommended Posts