Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

A quanto pare sono lo stesso pedale, è roba superata o vanno ancora alla grande?

Posso prendere un TC ad un prezzaccio ma non ne so nulla.

Reggono il confronto con Capistan, Skrecho o altri delay singoli della madonna oppure non ne vale pena?

Inviato

T-Rex Replica resta il mio delay preferito.

Fa una sola cosa ma la fa benissimo. Ovviamente non va bene se cerchi effetti tipo shim-verb, o se vuoi spippolarci per creare effetti strani (se sposti il pot del tempo a pedale acceso non funziona), ma se vuoi un delay di base per le semplici ribattute è meraviglioso.

p.s. sto per ricomprarmelo anch'io :)

Inviato

Il replica é molto bello ma é un digitale puro, errato, imho,volerlo mettere allo stesso piano del capistan o dello skrecho.

Se vuoi l'eco é un conto se invece vuoi un digitale semplice il Replica é tra i migliori in formato scatoletta. Ma tanto tutti sappiamo che sará una breve storia solo sesso:sorrisone:

Inviato

Per un (lungo) periodo ho avuto un T-Rex Replica o un TC vintage delay in tutte le pedalboard... uno dei miei preferiti da sempre, e un Replica ce l'ho ancora.

Sono leggermente diversi tra loro, il Replica arrotonda di più il suono in un modo molto gradevole e caldo (anche il dry), ma che può rompere le palle se lo accendi e lo spegni... io lo usavo sempre acceso cambiando solo il tempo col tap; il Vintage delay è più trasparente sul segnale dry, veramente come se non ci fosse.

Entrambi comunque sono dei digitali che suonano molto anal, ma senza il progressivo degrado sulle ripetizioni e senza modulazioni o fluttering; è più intellegibile di uno Skrecho in un mix affollato, anche col pulsantino (o lo switch, dipende dalle versioni) settato per le ripetizioni scure... poi volendo si possono ottenere anche ripetizioni più fedeli.

Una cosa che ho notato: il Replica ha il tap precisissimo, anche con l'ottavo puntato potevi metterci il metronomo, mentre il tap del Vintage non è altrettanto preciso.