Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao,

ho un microfono tipo Shure green bullet collegato con un cavo jack sbilanciato.

dal momento che lo uso X la voce vorrei modificare l'attacco con un'uscita xlr bilanciata.

ho letto che bisogna passare da alta impedenza a bassa e ho trovato questo schema:

http://shure.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/394/session/L2F2LzEvdGltZS8xNDkxNTE3NzczL3NpZC9mVUo2Q2cwekZzVUxnNiU3RWxrNTc2U1hMQU9XTnNPJTdFRzNQNVREQmZSbnQ4TTZ6QzdkTlpzcXRmaF9hMXdfNkhtekhTaktkc2p1aGZuZHJHVDNqSXhmMEMxbXNmRE4yTTN6SFdMdDIxQjllN2Y1N2ZMX0s2QTduT05BJTIxJTIx

Qualcuno ci ci capisce qualcosa?? Help!!

Inviato

Quello che fa per te è il terzo schema, cioè l'ultimo. Non credo sia una modifica complicata, ma ci va un minimo di pratica col sadatore. Intanto potresti aprire il mic e vedere la corrispondenza dei colori dei cavi.

Inviato

Ok provo ad aprire e vedere se ci capisco qualcosa, ma dallo schema vedo delle resistenze e altri simboli elettrici, devo solo collegare i fili diversamente o devo aggiungere dei componenti?

Inviato

Devi solo collegare diversamente i fili, però perderai l'utilizzo del potenziometro del volume (di cui peraltro non dovresti più aver bisogno se lo colleghi alla consolle di un mixer, il volume lo fai da lì).

A quel punto puoi valutare se te la senti di far da solo o di chiedere a qualcuno. Non è un lavoro difficile, sicuramente a Milano qualcuno lo trovi, se fossi stato più vicino non c'era problema...