massisv Inviato Maggio 4, 2017 Segnala Inviato Maggio 4, 2017 Ieri ho fatto una veloce prova di alcune gibson, anche ampliiacare da un acus (credo un 5 o un 6) nell'ordine: j15 - j29 - j50 e L00 j15 mezza delusione...fa strano il manico in acero, ma soprattutto la tasteiera di noce... J29 se la gioca con la j50 anche se la 29 esce meglio amplificata L00 la migliore del lotto my 2 cents Cita
paolo.axe Inviato Maggio 9, 2017 Segnala Inviato Maggio 9, 2017 Ciao, la J-35 non l'hai provata? A me è piaciuta tanto, non l'ho provata amplificata perchè mi interessa poco in questo momento, ma in rapporto al prezzo l'ho trovata davvero molto interessante.... Devo vedere di provare anche la L00!! Cita
massisv Inviato Maggio 10, 2017 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2017 12 hours ago, paolo.axe said: Ciao, la J-35 non l'hai provata? A me è piaciuta tanto, non l'ho provata amplificata perchè mi interessa poco in questo momento, ma in rapporto al prezzo l'ho trovata davvero molto interessante.... Devo vedere di provare anche la L00!! la j35 ce l'ha il mio cantante, l'ho provata un sacco di volte....ed è la migliore di tutte. In negozio non c'era però... Cita
paolo.axe Inviato Maggio 10, 2017 Segnala Inviato Maggio 10, 2017 13 ore fa, massisv dice: la j35 ce l'ha il mio cantante, l'ho provata un sacco di volte....ed è la migliore di tutte. In negozio non c'era però... Bene allora mi confermi le ottime impressioni avute... Mi sa che tra qualche giorno faccio la sciocchezza (la compro!)... 1 Cita
massisv Inviato Maggio 11, 2017 Autore Segnala Inviato Maggio 11, 2017 11 hours ago, paolo.axe said: Bene allora mi confermi le ottime impressioni avute... Mi sa che tra qualche giorno faccio la sciocchezza (la compro!)... si, il mio cantante l'ha preferita anche ad una j45 standard 1 Cita
paolo.axe Inviato Maggio 11, 2017 Segnala Inviato Maggio 11, 2017 3 ore fa, massisv dice: si, il mio cantante l'ha preferita anche ad una j45 standard Cita
giovanni70 Inviato Maggio 12, 2017 Segnala Inviato Maggio 12, 2017 la J 35 ha le catene interne in altra posizione rispetto alla j45 e pur essendo costruita con le stesse tipologie di legno presenta bassi piu asciutti e cantini brillanti, per non parlare del manico decisamente piu sottile della 45, tutto cio dovrebbe facilitare l accompagnamento al canto. la j45 d'altro canto e' la storia della chitarra acustica con quei mediobassi prorompenti e tutto il calore che puo restituire, quindi e' tutto opinabile e va a gusti e al modo di picchiare sulle corde.tutto cio secondo il mio modestissimo parere. ciao Giovanni Cita
massisv Inviato Maggio 13, 2017 Autore Segnala Inviato Maggio 13, 2017 16 hours ago, giovanni70 said: la J 35 ha le catene interne in altra posizione rispetto alla j45 e pur essendo costruita con le stesse tipologie di legno presenta bassi piu asciutti e cantini brillanti, per non parlare del manico decisamente piu sottile della 45, tutto cio dovrebbe facilitare l accompagnamento al canto. la j45 d'altro canto e' la storia della chitarra acustica con quei mediobassi prorompenti e tutto il calore che puo restituire, quindi e' tutto opinabile e va a gusti e al modo di picchiare sulle corde.tutto cio secondo il mio modestissimo parere. ciao Giovanni ma si, infatti è tutto relativo al proprio modo di provare. a me ad esempio era piaciuta di più la standard rispetto alla tv (parlo di j45)...anzi, mi era piaciuta pure di più la j45 custom. una bella compartiva tra 35 e 45 standard non l'ho mai fatta, e non escludo che io possa preferire la 45 1 Cita
giovanni70 Inviato Maggio 14, 2017 Segnala Inviato Maggio 14, 2017 io lho fatta anche con la tv e devo dire che la tv oltr ad essere piu suonabile per le mie mani e' anche meno ingolgata sui bassi, chitarra molto leggera che non ha un grandissimo volume ma ha un suono moto bello, se ti capita prova una hummingbird tv, senti "babe i'm gonna leave you" para para.poi a me piacciono le chitarre che hanno un bel volume sonoro visto che devo cantarci e il fatto di sprigionare piu volume aumenta la dinamica, pio pero' so sempre gusti. la 35 e' una bella chitarra con tutte le carte in regola per essere La chitarra, non fa pero' gridare al miracolo per il prezzo da pagare. ciao Giovanni Cita
Recommended Posts