Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Zio Raffi non so come mai eh, però mi viene da lasciarti giù questi :smile::

Ma quindi adesso che c'hai il 2 rocche se attacchi la Cruz ti esce un pulitino da cameretta tipo così?

Inviato
2 ore fa, Raffus dice:

Non ho ben capito il confronto tra ktr e jan ray, se è vero come è vero che il primo deriva dal ts e il secondo dal timmy

Beh, in termini di marketing pedalaro ha molto senso. Entrambi pedali considerati super sciccosi che costano circa uguale (una fucilata per 4 resistenze nos finchè vuoi ma sempre resistenze sono).

Pensa poi che il Jan Ray, per quanto Tim più o meno paraculato, lo metterei con i Ts. Anzi, azzardo la cazzatona del secolo: forse una delle pochissime, se non l'unica, evoluzione del Ts ben riuscita. Confrontato col mio Ts9 vintage, ha la stessa "riverberosità grassa" che ingorossa. E pure il "mild drive" punchoso che fischietta in base alla pennata. Ma senza i difetti del Ts che tende a nasalizzare troppo in basso e ad ammorbidire un pelo troppo cremoso in alto. Infatti il Ts suona da urlo sui Vibroverb, Super Reverb e Bassman veri. Per quelli secondo me l'hanno pensato. Infine megacazzatona astronomica finale: a me il Jan Ray più che un Deluxe Reverb sembra un Deluxe Reverb boostato da un vecchio 808...

Per quello mi piace. :facepalm:

• Like 1
Inviato
13 ore fa, Raffus dice:

Quanto al clean del turoc, quando avremo modo di incontrarci me lo dirai tu se suona più o meno così... tra una molestia e l'altra :)

Sì mi piace essere molestato da te. Vedrai che ci sarà occasione prima o poi. Io potrei mettere la vecchia Page "tarocca" accordata mezzo tono sotto con le cordone, ilTs9 vintage, il fuzz germanico e forse una mattonella doppia. Figa il turoc con la mattonella: chissà cosa succede. :smile:

• Like 1