alez Inviato Luglio 1, 2017 Segnala Inviato Luglio 1, 2017 Ciao a tutti! Ho iniziato a collaborare con Backline, noto distributore italiano :) Qui qualche giochino che mi han lasciato da provare e a giorni le relative demo :D 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Luglio 1, 2017 Segnala Inviato Luglio 1, 2017 I tuoi video hanno quel che di Maccio Capatonda che li guarderei a ore 1 Cita
alez Inviato Luglio 2, 2017 Autore Segnala Inviato Luglio 2, 2017 17 hours ago, scheggia impazzita said: I tuoi video hanno quel che di Maccio Capatonda che li guarderei a ore Difficilmente potevi dirmi una cosa più figa :D grazie :D 1 Cita
effeelle Inviato Luglio 9, 2017 Segnala Inviato Luglio 9, 2017 Ciao, la LTD Ron Wood ce l'ho e posso confermare che è veramente una buona chitarra, direi anche non in relazione al prezzo, ho la sunburst con tastiera in palissandro (devo dire molto compatto e poco poroso), penso anche che provata stock possa un attimo lasciare perplessi, quantomeno suonando con l'humbucker al manico o con entrambi i pickup, potrebbe suonare scuretta, la prima cosa che ho fatto è stata quella di verificare i valori dei potenziometri e come immaginavo erano da 250K, comunque messi i pot da 500K con una resistenza in parallelo al pickup al ponte in modo che veda 250K (di solito si consiglia resistenza da 470K, io l'ho messa da 510K) e ho risolto brillantemente, messe anche delle sellette gotoh in acciaio che quelle di serie sono in lega ma giusto per sfizio, per me un chitarrone, poi preso nuovo a meno di 500€ è una gran botta di culo. Ciao Cita
alez Inviato Luglio 9, 2017 Autore Segnala Inviato Luglio 9, 2017 5 hours ago, effeelle said: Ciao, la LTD Ron Wood ce l'ho e posso confermare che è veramente una buona chitarra, direi anche non in relazione al prezzo, ho la sunburst con tastiera in palissandro (devo dire molto compatto e poco poroso), penso anche che provata stock possa un attimo lasciare perplessi, quantomeno suonando con l'humbucker al manico o con entrambi i pickup, potrebbe suonare scuretta, la prima cosa che ho fatto è stata quella di verificare i valori dei potenziometri e come immaginavo erano da 250K, comunque messi i pot da 500K con una resistenza in parallelo al pickup al ponte in modo che veda 250K (di solito si consiglia resistenza da 470K, io l'ho messa da 510K) e ho risolto brillantemente, messe anche delle sellette gotoh in acciaio che quelle di serie sono in lega ma giusto per sfizio, per me un chitarrone, poi preso nuovo a meno di 500€ è una gran botta di culo. Ciao Azz, ottimo a sapersi, infatti il pick up al manico è un po' scuro! Figata!! Cita
effeelle Inviato Luglio 9, 2017 Segnala Inviato Luglio 9, 2017 Nella versione ESP i pot sono da 500K, secondo me non è per caso che nella coreana (la mia ma mi sembra che ce ne siano anche di indonesiane) siano da 250K, sicuro non è per risparmiare, può essere che lo facciano per fare spiccare il modello più costoso in un confronto diretto? Mi sa che è storia vecchia... L'avevo presa più che altro perchè pensavo ci avrei potuto lucrare vista l'occasione e invece me la sono tenuta Cita
alez Inviato Luglio 9, 2017 Autore Segnala Inviato Luglio 9, 2017 7 minutes ago, effeelle said: Nella versione ESP i pot sono da 500K, secondo me non è per caso che nella coreana (la mia ma mi sembra che ce ne siano anche di indonesiane) siano da 250K, sicuro non è per risparmiare, può essere che lo facciano per fare spiccare il modello più costoso in un confronto diretto? Mi sa che è storia vecchia... L'avevo presa più che altro perchè pensavo ci avrei potuto lucrare vista l'occasione e invece me la sono tenuta Sarei curioso di provarla con i pot corretti. In ogni caso è già carina così, per la cifra è una bella chitarra :) Cita
effeelle Inviato Luglio 9, 2017 Segnala Inviato Luglio 9, 2017 Questo il wiring con pot da 500K e resistenza da 470K: https://cdn.shopify.com/s/files/1/1015/6739/files/SC_bridge_HB_neck_Tele_wiring.pdf?6511928919326148314 Cita
Recommended Posts