Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora... non sono proprio un esperto, ma ho provato un paio di 2017 (Standard, non Studio purtroppo)... senza voler entrare in scomodi paragoni - che mi verrebbero naturali - con Historic e TH, non sono brutte chitarre.

 

La cosa che lascia più a desiderare rispetto al passato per me sono le finiture... negli anni 90 la serie Standard era LA Les Paul per chi cercava suono/look più classici ed era molto curata; oggi è poco più di una entry-level, nonostante il prezzo: tasti con la corona spianata, giunture manico-corpo non perfette, sbavature di colore  (non so se abbiano anche lo stampato nel vano controlli, altra cosa che non mi piaceva degli anni scorsi)... insomma, roba che non ti aspetteresti su una chitarra di quel costo, dà l'idea di uno strumento abbastanza cheap.

 

Come già detto, non sono paragonabili alle serie superiori, con cui c'è anche una differenza di prezzo più che doppia/tripla/quadrupla ecc, ma devo ammettere che il suono è buono, e la suonabilità idem: il consiglio migliore che posso darti è sempre il solito... prova, perché alla fine l'unico a cui devono piacere sei tu ;) 

Inviato

raga grazie a tutti per aver risposto. allora, di provare gibson recentissime mi è passata subito la voglia: vuoi per i prezzi assurdi; vuoi per scelte costruttive a volte discutibili; vuoi per il grado di rifinitura degli ultimi anni..insomma ci sono stato alla fine in negozio (frap, son stato al guitarsland di Lecce). non posso proprio dire che le 2017 siano pessime chitarre, anzi. sono belle, per me migliori in tutto e per tutto alle 2015 e 2016 che a loro volta provai. ma sinceramente i prezzi non hanno un minimo di senso e mi son scalate le palle quasi subito. quindi ho ripiegato per questa!:sorrisone:

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-standard-w-bigsby-usato-cod_id5256231.html

 

ovviamente a scatola chiusa. c'è la cazzata del bigsby ma alla fine dai, non mi dispiace poi tanto. mi hanno assicurato che è in condizioni veramente ottime.

ah, è del 1992.

  • Like 1
Inviato

ah, tanto pe parlà: una epiphone tribute plus si mangia a colazione una gibson tribute e mantiene tranquillamente il passo con una studio. è la terza volta che ci vado e faccio lo stesso test.

Inviato
2 ore fa, gigixl84 dice:

ah, tanto pe parlà: una epiphone tribute plus si mangia a colazione una gibson tribute e mantiene tranquillamente il passo con una studio. è la terza volta che ci vado e faccio lo stesso test.

 

Infatti me ne avevi parlato qualche tempo fa di quella epi... la standard che hai preso non sembra affatto male, anzi...!

Vorrà dire che ti verrò a vedere anche per il les paul!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...