Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi! Allora, causa il malfunzionamento del mio amato boss bd2 h2o mod, con cui tiravo fuori le distorsioni che mi servivano, sono arrivato ad un dubbio amletico....

Ho sentito dei sample di vari pedali in internet, e finora quelli che più mi aggradano sono 2: il grey channel della earthquaker devices e l'iron horse della walrus... A quanto ho capito io sono due concetti di pedali diversi... se non sbaglio, e qui correggetemi , il gray channel si ispira al famoso dod 250 od , reso in versione doppia e con varie modalità di clipping ma senza tono... L'iron horse da quello che ho capito io è più un RAT, e potrebbe offrire più versatilità nello scolpire il suono... Partiamo dal presupposto che i fuzz estremi non li sopporto, che il sound scavato non è il mio forte. Secondo voi quale dei due è più adatto a me? Ovvio che non voglio una distorsione da metal, il genere che faccio è stoner con varie sfumature di alternative e roba strana, i fuzz estremi come detto sopra non mi ispirano.... Per cui cosa mi consigliate?

Inviato

Certo. Proco rat e stai a posto, al riparo da inutili cacce al dist perfetto, che dopo millemila euri di roba prestigiosa (cit) si concludono tornando al rat (pure stock tanto ti sei rotto i cojoni).

Qui un'ottima demo, dove il ratto si fa tosto:

Inviato

RAT is the way, ma non accoppiargli un ts è peccato mortale

• Like 2
Inviato

io sono un fedelissimo del rat, comunque ho sentito il gray channel usato live da dan abnormal e mi era piaciuto molto.

personalmente la cosa che preferisco del rat è il controllo di tono. non conosco l'iron horse, ma al momento ho un rat whiteface reissue e ti posso assicurare che ha davvero qualcosa di magico per come esce dal mix della band.

Inviato
2 ore fa, ghirmo dice:

date una possibilità, se lo trovate, ad un ibanez fat cat. pedale vecchio, sul mercatino si dovrebbe trovare qualcosa. tempo fa ne trovai uno in ottime condizioni.

Il fat cat è un ts9 che in qualche modo arriva alla soglia di gain del rat. Fu la risposta jappa al michigan.  

Inviato
10 ore fa, nova dice:

Il fat cat è un ts9 che in qualche modo arriva alla soglia di gain del rat. Fu la risposta jappa al michigan.  

Mi è tornata la voglia di tirare fuori dal cassetto il mio fat cat. È da anni che non lo suono

• Like 1
Inviato
Il 7/7/2017 at 18:54, luis dice:

Anch'io da tempo pensavo di prendere un rat, ma non saprei quale versione scegliere tra turbo,whiteface,deucetone...

Luis prenditi il Biyang DS-8 (un conoscente te ne ha parlato...) o anche il DS-10 che è quello col box più piccolo ma è uguaglio...:-)

Al massimo puoi trovarne qualcuno con una resistenza sbagliata per cui puoi anche trovare chi ti dice che l'ha provato e non c'entra una mazza col RAT...

Inviato
Luis prenditi il Biyang DS-8 (un conoscente te ne ha parlato...) o anche il DS-10 che è quello col box più piccolo ma è uguaglio...:-)

Si avevo intenzione di provarlo quanto prima da questo "conoscente" ;-)