Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti i luminari dell'effetto costoso. Mi affido a voi poiché,  volendo sostituire il mio TS9 con un overdrive dello stesso stampo ma con la possibilità di gestire i bassi e true bypass, non so su cosa orientarmi. Che mi consigliate?

PS: Se addirittura ce ne fosse un doppio in modo poterli settare con diverso gain....

Inviato
2 minuti fa, dr.pitch dice:

Visual Sound Double Trouble

L'avevo adocchiato ma la forma a diamante mi ha scoraggiato, non mi sembra esserci con un case tradizionale

Inviato

Anche se poco conosciuto ci sarebbe lo Stinkbug di Emma, che è ts-flavoured e ha il controllo dei bassi. 

Io lo uso da anni, ed è uno dei pochi pedali che utilizzo e che non mi son fatto da solo.

Inviato
26 minuti fa, ago dice:

Anche se poco conosciuto ci sarebbe lo Stinkbug di Emma, che è ts-flavoured e ha il controllo dei bassi. 

Io lo uso da anni, ed è uno dei pochi pedali che utilizzo e che non mi son fatto da solo.

Interessante, non lo conoscevo. Sto sentendo alcune demo sul tubo...

grazie Ago

Inviato
2 ore fa, Avark dice:

PS: Se addirittura ce ne fosse un doppio in modo poterli settare con diverso gain....

Fuchs Extreme Cream

Visual Sound Double Trouble

Foxrox Zim Dual Drive

GFS Twin Overdrive

P.S: interessante anche l'EarthQuaker Device Palisades

Inviato
1 ora fa, Avark dice:

L'avevo adocchiato ma la forma a diamante mi ha scoraggiato, non mi sembra esserci con un case tradizionale

Invece si. Truetone VS-XO. Un Double Trouble con alcune aggiunte interessanti come il clean mix, clipping e bass (per tenere sotto controllo le frerquenze basse come chiedi tu).

P.S: La Truetone ha acquisito il marchio VS gia da alcuni anni.

• Like 1
Inviato
16 minuti fa, Micantino dice:

Invece si. Truetone VS-XO. Un Double Trouble con alcune aggiunte interessanti come il clean mix, clipping e bass (per tenere sotto controllo le frerquenze basse come chiedi tu).

P.S: La Truetone ha acquisito il marchio VS gia da alcuni anni.

Bello, ma sembra non esistere.:shocking:

Adesso girando sul sito Truetone ho notato che c'è scritto USA SALES ONLY, ma credo sia riferito al loro shop online. Su MM o sui fornitori abituali non lo trovo

Inviato

Ciao Avark se sei di Roma ti consiglierei il Twin screamer della Mad Hatter, ne ho uno e se vuoi te lo posso far provare. Inoltre su MM, proprio a Roma c'è un utente che vende un Orlando souldrive.

Saluti 

Alberto

• Like 2
Inviato
1 minuto fa, albino dice:

Ciao Avark se sei di Roma ti consiglierei il Twin screamer della Mad Hatter, ne ho uno e se vuoi te lo posso far provare. Inoltre su MM, proprio a Roma c'è un utente che vende un Orlando souldrive.

Saluti 

Alberto

Non li ho menzionati perchè lui chiedeva 2 canali indipendenti con possibilità di agire sulle basse frequenze...

Inviato
1 ora fa, albino dice:

Saluti 

Alberto

Grazie Alberto, ho provato il Mad Hatter singolo, penso il twin sia uguale (a parte il fatto che è doppio), gran bel pedale. In effetti c'è tanta roba che potrebbe andare bene!

34 minuti fa, luis dice:

Si trova anche su amazon https://www.amazon.com/Truetone-V3XO-Dual-Overdrive/dp/B00GTZBSMY sto valutando di prenderlo anch'io visto che sono sprovvisto di ts

Io non ne sono sprovvisto, è che vorrei qualcosa che sia un upgrade rispetto al TS9 (anche perché il mio è stock). In realtà vorrei mantenere una pedaliera piccola ma migliorare i vari pezzi, adesso tocca la TS, poi al Soul Food e infine al RAT... perché con queste tre tipologie di OD/Dist mi trovo bene.

Inviato
Prendi un altro ts e lo moddi..e cosi ne hai due

cosa buona e giusta

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Inviato
3 minuti fa, -Oby- dice:

Prendi un altro ts e lo moddi..e cosi ne hai due

3 minuti fa, Fra dice:

cosa buona e giusta

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pensate ne valga la pena? Ci ho pensato più di una volta, ma sinceramente non saprei a chi portarlo a Roma.