Luca71 Inviato Luglio 31, 2017 Segnala Inviato Luglio 31, 2017 ciao a tutti ho un dubbio amletico,devo ricomprare la leva vibrato della mia strato,monta il classico ponte fender a sei viti,ho visto che ne hanno diversi tipi,mi dicevano che cambia la filettatura... quale devo prendere?? Help!! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Luglio 31, 2017 Segnala Inviato Luglio 31, 2017 Bella domanda... non so come aiutarti, alla filettatura non ci ho mai fatto caso... Cita
flour76 Inviato Luglio 31, 2017 Segnala Inviato Luglio 31, 2017 Mi accodo al thread per chiedere una informazione complementare... come potrei irimediare una molletta di ricambio per la leva del ponte della standard Stratocaster? Cita
guitarGlory Inviato Luglio 31, 2017 Segnala Inviato Luglio 31, 2017 Per la filettatura non so aiutarti... piuttosto che andare a caso, approfitterei per prendere anche un blocchetto Callaham insieme alla leva, così la filettatura è giusta di sicuro e la chitarra ci guadagna anche in suono. Invece per le mini molle della leva mi ricordo di averle comprate in kit da 3 pezzi da Musicarte anni fa... dovrebbero averle anche Crazyparts e Boxguitar se ricordo bene. Cita
Avark Inviato Luglio 31, 2017 Segnala Inviato Luglio 31, 2017 Se é una Fender Americana é un 10/32, comunque dai un'occhiata qui: http://www.stratcat.biz/about-tremolo-arms.shtml Cita
Luca71 Inviato Luglio 31, 2017 Autore Segnala Inviato Luglio 31, 2017 3 minuti fa, Avark dice: Se é una Fender Americana é un 10/32, comunque dai un'occhiata qui: http://www.stratcat.biz/about-tremolo-arms.shtml non e' che ci ho capito molto....comunque non e' una Strato USA, e'una modern Player,made in China,ma il ponte ha le sellette Fender,quindi dovrebbe essere il classico 6 viti su tutti i modelli....spero... Cita
flour76 Inviato Luglio 31, 2017 Segnala Inviato Luglio 31, 2017 9 ore fa, guitarGlory dice: Per la filettatura non so aiutarti... piuttosto che andare a caso, approfitterei per prendere anche un blocchetto Callaham insieme alla leva, così la filettatura è giusta di sicuro e la chitarra ci guadagna anche in suono. Invece per le mini molle della leva mi ricordo di averle comprate in kit da 3 pezzi da Musicarte anni fa... dovrebbero averle anche Crazyparts e Boxguitar se ricordo bene. Da Boxguitar ho trovato la confezione da 12 Thanks! Cita
Luca71 Inviato Agosto 1, 2017 Autore Segnala Inviato Agosto 1, 2017 scusate l'ignoranza....ma a che servono le mini molle???? Cita
Vigilius Inviato Agosto 1, 2017 Segnala Inviato Agosto 1, 2017 A tenere la leva in una data posizione senza che penzoli giù seguendo solo la legge di gravità Cita
effeelle Inviato Agosto 1, 2017 Segnala Inviato Agosto 1, 2017 20 ore fa, Luca71 dice: non e' che ci ho capito molto....comunque non e' una Strato USA, e'una modern Player,made in China,ma il ponte ha le sellette Fender,quindi dovrebbe essere il classico 6 viti su tutti i modelli....spero... Ciao, no, il ponte a sei viti non è uguale per tutti i modelli, cambiano materiali, misure, distanze fori fissaggio e diametro foro leva, molto probabilmente devi cercare una leva 10-24 per ponti stratocaster di tipo "import" Cita
guitarGlory Inviato Agosto 1, 2017 Segnala Inviato Agosto 1, 2017 31 minuti fa, effeelle dice: Ciao, no, il ponte a sei viti non è uguale per tutti i modelli, cambiano materiali, misure, distanze fori fissaggio e diametro foro leva, molto probabilmente devi cercare una leva 10-24 per ponti stratocaster di tipo "import" Esatto Cita
Avark Inviato Agosto 1, 2017 Segnala Inviato Agosto 1, 2017 2 ore fa, effeelle dice: Ciao, no, il ponte a sei viti non è uguale per tutti i modelli, cambiano materiali, misure, distanze fori fissaggio e diametro foro leva, molto probabilmente devi cercare una leva 10-24 per ponti stratocaster di tipo "import" Guarda in realtà se è una import dovresti prendere la leva con diametro 5mm passo 0,8 mm, a meno che Fender non riutilizzi in china i blocchi inerziali americani, tutte le import *dovrebbero* avere la leva M5/0,8 mm. La 10/32, essendo nata per il sistema imperiale, è circa 4,7 mm di diametro per 0,79 mm di passo, quindi in teoria la 10/32 dovrebbe entrare ma non agganciare la filettatura (perché più stretta). Cita
Avark Inviato Agosto 1, 2017 Segnala Inviato Agosto 1, 2017 Adesso, Avark dice: Guarda in realtà se è una import dovresti prendere la leva con diametro 5mm passo 0,8 mm, a meno che Fender non riutilizzi in china i blocchi inerziali americani, tutte le import *dovrebbero* avere la leva M5/0,8 mm. La 10/32, essendo nata per il sistema imperiale, è circa 4,7 mm di diametro per 0,79 mm di passo, quindi in teoria la 10/32 dovrebbe entrare ma non agganciare la filettatura (perché più stretta). Per Fender sono import tutte le chitarre fatte fuori dagli USA Cita
Luca71 Inviato Agosto 1, 2017 Autore Segnala Inviato Agosto 1, 2017 sotto il blocco inerziale c'e'una sigla...potrebbe essere indicativo? Cita
Avark Inviato Agosto 1, 2017 Segnala Inviato Agosto 1, 2017 Si se sono 10 cifre potrebbe essere il part. number Cita
Luca71 Inviato Agosto 1, 2017 Autore Segnala Inviato Agosto 1, 2017 non sono 10 cifre,ma 4 mi sembra..tipo la foto che si vede su questo articolo.. https://www.accordo.it/article/viewPub/81455 Cita
effeelle Inviato Agosto 1, 2017 Segnala Inviato Agosto 1, 2017 1 ora fa, Avark dice: Guarda in realtà se è una import dovresti prendere la leva con diametro 5mm passo 0,8 mm, a meno che Fender non riutilizzi in china i blocchi inerziali americani, tutte le import *dovrebbero* avere la leva M5/0,8 mm. La 10/32, essendo nata per il sistema imperiale, è circa 4,7 mm di diametro per 0,79 mm di passo, quindi in teoria la 10/32 dovrebbe entrare ma non agganciare la filettatura (perché più stretta). Ho infatti usato il condizionale, mi sono basato sulle leve di ricambio per squier vista la provenienza e ad occhio quel ponte mi sembra uno di quelli, cercando io trovo 10-24 per squier e/o import in genere Cita
Bananas Inviato Agosto 1, 2017 Segnala Inviato Agosto 1, 2017 Il 31/7/2017 at 13:42, guitarGlory dice: approfitterei per prendere anche un blocchetto Callaham insieme alla leva, così la filettatura è giusta di sicuro e la chitarra ci guadagna anche in suono. Si bravo Glory, cos'è più lì il cazzillo callagan? è mica quello che blocca il gioco della leva? Spetta che vedo... Cita
Recommended Posts