Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Cosa mi consigliate  ??   MIJ sarebbe meglio !

2 pedali  diversi mà più o meno di gain simili imho

non lo userei come sustain , ma  per alcuni tipi di Ritm. un po più corposi

Guitar uso Ibbaz Jem....

Ampli  JMP 50w Combo con gain 5, 6,7  ....

Grazie :metal:

Inviato

dipende anche da che genere suoni,l sd1 con il Marshall,ci va' a nozze,ma anche il Ts808,che pero' suona piu' medioso e morbido,a me piace di piu'il TS808,ma li' va'anche a gusti

Inviato

Se ho interpretato bene, per quello che serve a te meglio l'SD1... anche l'808 è parecchio bello, ma come dice Obone è più morbido, il che è figo sui soli, meno sulle ritmiche con gli HB ;) 

Concordo anche con pablogilberto, la chitarra è determinante: se avessi avuto una strato l'808 sarebbe stata la mia scelta preferita, ma con la Ibba SD-1 forever.

• Like 1
Inviato
Se ho interpretato bene, per quello che serve a te meglio l'SD1... anche l'808 è parecchio bello, ma come dice Obone è più morbido, il che è figo sui soli, meno sulle ritmiche con gli HB  
Concordo anche con pablogilberto, la chitarra è determinante: se avessi avuto una strato l'808 sarebbe stata la mia scelta preferita, ma con la Ibba SD-1 forever.
Concordo ho avuto due sd1 uno Japan e l'altro Taiwan il primo mi è piaciuto moltissimo l'altro meno, ma li ho provati a troppa distanza di tempo per essere obiettivo.
In ogni caso conocrdo anch'io con SD1 rispetto al TS.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Inviato
12 minuti fa, KJ Midway dice:

Concordo ho avuto due sd1 uno Japan e l'altro Taiwan il primo mi è piaciuto moltissimo l'altro meno, ma li ho provati a troppa distanza di tempo per essere obiettivo.
In ogni caso conocrdo anch'io con SD1 rispetto al TS.

Cambia poca roba fra i due forse solo l'integrato 4558

Inviato
25 minuti fa, Steve Townsend dice:

Cambia poca roba fra i due forse solo l'integrato 4558

Cambiano pochi componenti - è vero - ma suonano diversi proprio a causa di quei pochi componenti: l'SD-1 ha più guadagno e un timbro più definito in alto e meno medioso rispetto all'808.

Del resto bastano una resistenza o il valore di un pot per cambiare in modo radicale il suono di un pedale ;) 

P.S. Anche gli SD-1 hanno il 4558

Inviato
mi riferivo alle differenze  dei  modelli taiwan e japan dell'sd1,comunque io li amo entrambi 808 e sd1:sorrisone:
L'avevo capito che avevi capito , non so se sia solo l'integrato, in ogni caso mi son pentito di averlo venduto e con il Taiwan ho notato subito qualcosa di diverso, l'Sd1 lo preferivo al ts9 accoppiato all'808, ed in più con gli HB come han detto altri andava meglio

Inviato

Humbuckers + Marshall = SD1 :smile:

Avuto il Japan originale (che regalai :facepalm:) ed ora ho il Taiwan: non sono in grado di fare paragoni perché è passato un sacco di tempo (e non ho gli stessi amplificatori) ma continua a piacermi più dell'808 (al quale, per restare  in casa Ibanez, ho sempre preferito anche il TS9)