Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

 

della Esp, i modelli Eclipse (les paul) e vintage (strato) mi intrigano di brutto.

 

Il tutto nasce tanti anni fa, quando ebbi modo di provare a lungo una esp vintage plus hss che suonava da paura e come liuteria era eccellente.

 

Sul mercatino le eclipse, anche le vecchie coi 4 pomelli stile les paul, si trovano a poco. Le strato costicchiano. L
Le versioni distressed (relic) sono ancora più salate.

 

Però credo che come alternative siano eccellenti. Avete avuto modo di provarle, queste Esp?

Inviato

Di ESP VP me ne sono passate diverse fra le mani, tutte gran chitarre, quasi a livello Suhr-Anderson ma prezzate - almeno allora -  molto meglio. Il manico poi le rende uno spasso da suonare, non troppo fine e non troppo grosso, scorrevole come pochi. Inoltre ho sempre trovato la paletta di un bellezza fuori portata, peccato che siano state sostituite (credo per ragioni di licenza) dalle Snapper che hanno un taglio più moderno che non mi piace altrettanto.

 

Di Lespauloidi ho sempre provato le Eclipse-II, che però trovo esteticamente ripugnanti, ma come suonabilità siamo sempre a livelli altissimi...mi piacerebbe portarmi a casa un Eclipse-II un giorno, ma so che poi faticherei a morte a rivenderla.

 

Peraltro adesso fanno anche le versioni USA che sono esteticamente pazzesche, se piace lo stile sfarzoso 

ESP-EC-QM-EGSB-EMG-Poplet1.jpg

p1_ue1bt2m3n_ss.jpg?maxwidth=500

Inviato

Delle Eclipse provate non ne ho trovata una che suonasse decentemente. Le strato invece sono un'altra storia, se becchi quella giusta suona meglio di una suhr (meglio.. boh.. più marcia) ad un prezzo molto più abbordabile

Inviato

Secondo me non proprio....Sarà che hanno meno legno di una normale LP, che sono rifinite alla poly, non so, ma le Gibson anche quando montano normali Duncan senti che suonano """"da Gibson""", le Eclipse con i Duncan suonano in modo abbastanza diverso, anomalo quasi

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...