Raffus Inviato Agosto 28, 2017 Segnala Inviato Agosto 28, 2017 della Esp, i modelli Eclipse (les paul) e vintage (strato) mi intrigano di brutto. Il tutto nasce tanti anni fa, quando ebbi modo di provare a lungo una esp vintage plus hss che suonava da paura e come liuteria era eccellente. Sul mercatino le eclipse, anche le vecchie coi 4 pomelli stile les paul, si trovano a poco. Le strato costicchiano. LLe versioni distressed (relic) sono ancora più salate. Però credo che come alternative siano eccellenti. Avete avuto modo di provarle, queste Esp? Cita
Zado Inviato Agosto 28, 2017 Segnala Inviato Agosto 28, 2017 Di ESP VP me ne sono passate diverse fra le mani, tutte gran chitarre, quasi a livello Suhr-Anderson ma prezzate - almeno allora - molto meglio. Il manico poi le rende uno spasso da suonare, non troppo fine e non troppo grosso, scorrevole come pochi. Inoltre ho sempre trovato la paletta di un bellezza fuori portata, peccato che siano state sostituite (credo per ragioni di licenza) dalle Snapper che hanno un taglio più moderno che non mi piace altrettanto. Di Lespauloidi ho sempre provato le Eclipse-II, che però trovo esteticamente ripugnanti, ma come suonabilità siamo sempre a livelli altissimi...mi piacerebbe portarmi a casa un Eclipse-II un giorno, ma so che poi faticherei a morte a rivenderla. Peraltro adesso fanno anche le versioni USA che sono esteticamente pazzesche, se piace lo stile sfarzoso Cita
newsound Inviato Agosto 28, 2017 Segnala Inviato Agosto 28, 2017 Delle Eclipse provate non ne ho trovata una che suonasse decentemente. Le strato invece sono un'altra storia, se becchi quella giusta suona meglio di una suhr (meglio.. boh.. più marcia) ad un prezzo molto più abbordabile Cita
megadeth79 Inviato Agosto 28, 2017 Segnala Inviato Agosto 28, 2017 Ho una esp start del 2008 ! Unica chitarra che non ho mai cambiato o venduto!la mia preferita! Cita
Raffus Inviato Agosto 29, 2017 Autore Segnala Inviato Agosto 29, 2017 Mi avete demolito la eclipse (ci speravo fosse decente...) è confermato la bontà delle vintage, come del resto ricordavo. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Agosto 29, 2017 Segnala Inviato Agosto 29, 2017 Tanta roba le stratoidi e teleiformi, le usava Mick Ronson tra l'altro. Cita
Zado Inviato Agosto 29, 2017 Segnala Inviato Agosto 29, 2017 In realtà secondo me le Eclipse brutte non sono, non suonano da LP, quello sicuro, ma per il metal moderno non sono affatto male. Cita
Raffus Inviato Agosto 29, 2017 Autore Segnala Inviato Agosto 29, 2017 Ma piazzandoci sopra dei paf, un minimo suoneranno stile lespolle?Ps: questa frase so che non vuol dire molto. Forse nulla. Cita
Zado Inviato Agosto 29, 2017 Segnala Inviato Agosto 29, 2017 Secondo me non proprio....Sarà che hanno meno legno di una normale LP, che sono rifinite alla poly, non so, ma le Gibson anche quando montano normali Duncan senti che suonano """"da Gibson""", le Eclipse con i Duncan suonano in modo abbastanza diverso, anomalo quasi Cita
Raffus Inviato Agosto 29, 2017 Autore Segnala Inviato Agosto 29, 2017 Ok. Essendo chiaramente ispirate alle gibbons, così come le vintage alle Fenders, mi sarei aspettato un comportamento diciamo simile. Cita
newsound Inviato Agosto 29, 2017 Segnala Inviato Agosto 29, 2017 Non ti conviene prendere una lawsuit se cerchi una les paul economica? Cita
Recommended Posts