Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!

Solito video del lunedì, questa volta ho voluto mettere insieme un po' di pedali e creare dei suoni particolari.

Ho usato un pog, il freeze, un normalissimo tremolo boss e un blue sky. :)

Ciao!

• Like 3
Inviato
36 minutes ago, Gau said:

Grande Alez, bellissimo video al solito, in particolare davvero superba la demo di octaver e riverbero assieme, lo usi in un modo che mi ricorda Jack White!

Grazie! Sicuramente è uno dei miei riferimenti in fatto di suoni assurdi :sorrisone:

2 minutes ago, toplop said:

Delizioso ,spiritoso e...

Parla pure italiano!

Ok, ma piano che sono già fidanzato con @T0mmy :heart:

Grazie mille :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

• Like 2
Inviato

Mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduto e apprezzo molto la scelta di pubblicare il lunedì così da regalarci una nota lieta in una giornata notoriamente sempre un po' difficile da affrontare. Se mi è concesso inoltre vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti di recensire il Boss Tremolo per primo dal momento che in futuro dovrei acquistare proprio un Tremolo e non vorrei commettere errori.. grazie! :smile: 

Inviato

8 minuti fa, Enrì dice:

Mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduto e apprezzo molto la scelta di pubblicare il lunedì così da regalarci una nota lieta in una giornata notoriamente sempre un po' difficile da affrontare. Se mi è concesso inoltre vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti di recensire il Boss Tremolo per primo dal momento che in futuro dovrei acquistare proprio un Tremolo e non vorrei commettere errori.. grazie! :smile: 

Potresti accodarti a René, che sta cercando di documentarsi anche lui, magari prendi spunto dalla discussione!

• Like 1
Inviato

Rinnovo i complimenti per i tuoi video e per i tuoi momenti musicali che mi piacciono molto, in più hai il dono della sintesi che è una qualità che apprezzo!

Grande!

Inviato
23 hours ago, Giorgè said:

Ma il micro pog suona così fuori?

Avevo il nano pog, ma non me lo ricordavo così pessimo.

sull' ottava alta è abbastanza impreciso se si esagera col volume. Vorrei provarne altri (nano, altri micro) per capire.

23 hours ago, Enrì said:

Grazie mille :) Guarda, il boss costa pochissimo, ma vale quel che costa imho.
Stravedo per Strymon Flint e Supro, ma costano un occhio della testa. C'è pure il Fulltone Supatrem che è figo di brutto.

21 hours ago, toplop said:

Boss bocciatissimo

Vai di voodo lab 

Sostanzialmente quoto

18 hours ago, Ric said:

Rinnovo i complimenti per i tuoi video e per i tuoi momenti musicali che mi piacciono molto, in più hai il dono della sintesi che è una qualità che apprezzo!

Grande!

Grazie Ric! :) 

12 hours ago, Barry Levinson Escobar said:

Bel video, divertente e tempi giusti. E c'è pure la micia, che non guasta.

Grazie! In realtà guasta i mobili di casa mia, in particolare il divano...

• Like 1
Inviato

siccome sono suoni che uso spesso qui mi permetto...

- il  MicroPOG: pedalaccio riprovato migliaia di volte e tracking orrendo,una cosa che poi succede in band è che vieni totalmente mangiato se hai un buon batterista..io ho risolto per assurdo con un whammy con cui posso fare mille altre cose..

-Freeze: consiglio di spendere due lire di più e comprare un supergo sempre EH,davvero figo..OPPURE se si necessita di un delay e un freeze prendere usato un DIG con cui facendo hold sul tap crea un loop molto simile al freeze e ha pure il delay che suona da dio.

Personalmente Non sono molto a favore del Blue sky: come riverbero non suona poi così bene,ha solo molto buono lo shimmer che tu fai in modo credibile con il freeze+pog+reverb.

Non lo comprerei..consiglio per quei soldi un Neunaber Immerse che fa da dio i reverb e lo shimmer..bellissimo pedale !!

Oppuree io sono per un reverb più forte come carattere  e che dia facilità di essere notato e non sparire nel mix..vedi il mini reverberator,che combinato poi da anche la funzione di boost e suona da dio.

il tremolo boss:non è pessimissimo ma potendo consiglio di prenderlo moddato da keeley o i voodoolab  oppure il bellissimo tremolus che regge qualsiasi pressione sonora e digerisce bene tutti i pickup.

• Like 2
  • 2 weeks later...
Inviato
Il 6/9/2017 at 11:40, alez dice:

Grazie mille :) Guarda, il boss costa pochissimo, ma vale quel che costa imho.
Stravedo per Strymon Flint e Supro, ma costano un occhio della testa. C'è pure il Fulltone Supatrem che è figo di brutto.

Pensavo si fosse capito che stavo scherzando, piuttosto che comprare il tremolo Boss mi farei strappare le unghie dei piedi.. comunque grazie per la risposta seria.

• Like 2
Inviato
On 6/9/2017 at 2:41 PM, toplop said:

Minghia se eri ghei ti facevo la corte

Scrivimi in pvt :heart:

48 minutes ago, Enrì said:

Pensavo si fosse capito che stavo scherzando, piuttosto che comprare il tremolo Boss mi farei strappare le unghie dei piedi.. comunque grazie per la risposta seria.

Ops. :facepalm::TRangelo::sorrisone:

• Like 1