Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, devo prendere i nuovi pickup alla strato cunetto, di serie ha i CS54 che mi fanno schifo.. Pensvo di prendere degli Slider's 59 con al ponte un SRV, mi serve cmq un pickup per fare rock al ponte altrimenti non lo uso. Un'alternativa sarebbe prendere solo manico e centro da slider's e per il ponte prendere un lollar special, solo che i lollar sono costruiti con avvolgimento opposto agli slider's quindi in seconda posizione avrei l'effetto hb che non mi piace molto. Lucio su facebook accennava a Kloppmann ed ha Ron Ellis, me ne parlate un pò? riuscite a farmi una comparazione con gli slider's?

Inviato

I Kloppmann spaccano il culo!!! Per fare rock sono meglio degli Sliders che rimangono un pelo più aperti e vintage. Appena riesco faccio 2 clip. Al momento ho un Thomas Blug set I con 2 60 neck e bridge e un 67 middle. Mi deve arrivare un Real 65 bridge da provare . Potrei anche  vendere qualcosa perché ho più pickup culattoni che strato 😎😎😎

• Like 4
Inviato

Non funziona più photobucket , avevo provato a postare le foto tempo fa ma niente.. stasera provo a caricarle da un'altro sito :smile:

Ma se volessi il pickup al ponte adatto al rock e gli altri due più vintage possibile?

Inviato
43 minuti fa, newsound dice:

Franco, con lo steel pole ci fai anche metal giusto? :sorrisone:

:sorrisone:

Inviato
14 ore fa, newsound dice:

Non funziona più photobucket , avevo provato a postare le foto tempo fa ma niente.. stasera provo a caricarle da un'altro sito :smile:

Ma se volessi il pickup al ponte adatto al rock e gli altri due più vintage possibile?

Tra quelli provati come pick-up rock al ponte il kloppman è perfetto (come seconda scelta il lollar special) come vintage invece preferisco gli sliders.

Un abbinamento tra 2 sliders ed un kloppman secondo me è spettacolare

Inviato
8 minuti fa, stronghand dice:

Tra quelli provati come pick-up rock al ponte il kloppman è perfetto (come seconda scelta il lollar special) come vintage invece preferisco gli sliders.

Un abbinamento tra 2 sliders ed un kloppman secondo me è spettacolare

Ecco.. stavo pensando appunto a questo. Vedo che kloppmann vende anche i pickup singoli, quale mi consiglieresti per il ponte?

Inviato
54 minuti fa, electric swan dice:

Infatti Kloppmann non risponde più alle mail italiane 😎😎😎😎

ahhahhhh. cazzaro che sei :heart:

Inviato

Stranamente kloppmann mi ha risposto :sorrisone: Tutti i suoi pickup sono magnetizzati sud e sono avvolti in senso orario, lo fa per poter mischiare set 50 e 60 senza problemi. Penso proprio di ordinare due slider's 59 ed un kloppamann 60 per il ponte ;)

• 3 weeks later...
Inviato

per il rock ho sempre ritenuto l'anico III il più adatto... sui crunch spinti e higain sono davvero forti... quindi ti consiglierei di cercare qualcosa di simile

se usi a manico e centro pickup con valori vintage potresti mettere un single sui 9-10K (o poco più) in alnico III... potrebbe stupirti...

Max