Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, finalmente dopo mesi di tentativi ho deciso che la soluzione migliore per amplificare la mia acustica è la combo magnetico + piezo tampone. 
Niente microfoni interni, troppi feedback, troppi problemi.

Oggi sono andato in negozio e ho provato un piezo tampone di Shadow (che ho acquistato, dedicato interamente alle parti percussive) e due p.u magnetici: Sunrise S2 e Schertler M-AG6.

Il Sunrise è uno standard in giro da anni, dal suono pare un humbucker, molto gonfio sotto e parecchio dinamico.
Lo Schertler è più brillante, più moderno, magari più scarico di basse ma a primo acchito più definito, anche se sembra essere meno dinamico.

Parlando di costi, il Sunrise viene 300€ nuovo, quello che ho qui in prova è usato e lo porterei via allo stesso prezzo dello Schertler, quindi 180€ (che però è nuovo).
Qualcuno qui li ha provati entrambi e saprebbe dirmi cosa preferisce? Ovvio che alla fine deciderò io, però magari voi individuate pregi/difetti di ciascuno a cui io non avevo pensato.
Amen!