Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Potrei... anzi, come avevo detto a suo tempo, mi piacerebbe dare l'NG3 ad Alez per una videorecensione, purtroppo la distanza è nemica... 

premesso ciò, il mio intervento era solo per dire che riesco ad apprezzare particolarmente solo quei pedali con caratteristiche non riscontrabili in altri, e dai video (con tutte le limitazioni, i "se" ed i "ma" del caso) molti pedalozzi mi sembrano tutti non dico uguali ma già sentiti e di conseguenza non mi intrigano. Magari avessi provato carriolate si Spaceman, Fulltone, Pettyghey ecc. il fatto è che per alcuni mi basta un video per farmi smontare la gas, per altri già dai video si capisce la loro singolarità. 

Inviato
Il 5/10/2017 at 09:17, Luca71 dice:

il Royal Blue,e'un gran overdrive.se non sbaglio anche Matt Scofield lo usa

Esatto.. l'ho visto live qualche anno fa ed era in pedalboard,  anche se ora pare sia del partito Vemuram! 

• 1 month later...
Inviato

Insomma devo ammettere che 'sto Twimble continua ad intrigare un pochettino. Forse i Mad Professor sono tra i pochi pedali a cui riesco a perdonare la pcb. Qui una prova fatta un po' a cazzo nuda e cruda ma dove si capisce abbastanza la "trasparenza" dello scatolo. Così a naso mi sembra che l'uso sui blackface style possa essere la morte sua, dumble o non dumble di cui fregomene:

Qua la full del Barrero che sicuramente è un gallo lui a suonare però lo scatolo sembrerebbe rendere:

• Like 1
  • 3 months later...
Inviato

Oh ecco, un videino dell'internet a marchetta ma dove il buon Matt ci spiega un momentino come usa i pedali Mad Professor. Si capisce subito che il suono vero è nelle mani, nel tocco, nella simil Strato culattona ma soprattutto, al netto di mani e tocco che restano il principale elemento, nel Fender Pro Reverb. Poi i pedaletti, che ammé mi piacciono eh, mica no sennò mica aprivo il 3D, contribuiscono il giusto. A mio ennesimo inutile parere, mi pare che i pedaletti sporchi più interessanti di Mad Professor, ma anche il Deep Blue delay, rendano benino in particolare con gli amp in stile blackface se ti piacciono quei suoni lì: