darrell Inviato Dicembre 4, 2017 Segnala Inviato Dicembre 4, 2017 Da un pò suono in un duo acustico.. e con la mia fender d'annata mi trovo abbastanza bene dopo aver piantato su di essa un preamp della fishman presys 301 con piezo e mic miscelabili.. vado direttamente in impianto regolo un pò di riverbero e via.. però cercherei quel qualcosina in più, cercando di riprodurre un suono più "vero" e caldo.. da microfono intendo... e se c'è qualche effetto tipo un chorus da inserire ogni tanto non sarebbe male (ma non indispensabile).. una cosa facile da utilizzare e nulla di complicato da programmare, che ho un alesis a casa come multifx per acustica ma non mi trovo per niente... guardando in giro ultimamente si parla tanto del nuovo zoom ac-2 e il fratellino più grande zoom ac-3, il primo mi ricorda molto (come funzioni) il fishman aura spectrum (molto belle di quest'ultime le demo), oppure un fishman tone afx.. di questi 4 quale scegliereste? qualcuno li ha provati? paragoni? alternative? mi piacerebbe anche un microfono... ma mi muovo spesso con la chitarra pur stando seduto e non voglio un microfono classico piazzato davanti dove suono... Cita
diego milinkovic Inviato Dicembre 6, 2017 Segnala Inviato Dicembre 6, 2017 Ho provato diversi preamplificatori per chitarra acustica. I migliori che ho avuto sono questi tre. - BBE Acoustimax: suono convincente, molti controlli e malleabili, compreso un compressore molto utile. - L.R. Baggs, para acoustic DI: meglio ancora della BBE, suono ancora più naturale e notch filters molto efficaci. - VDL Analogics Studio Preamp: è quella che possiedo al momento. Molto semplice, solo controllo del volume, inversione di fase e boost attivabile via footswitch, ma delle tre è quella che restituisce il suono più naturale alla chitarra. Bilanciato su tutte le frequenze e già "pronto" così. Dal mixer non devo mai toccare niente. Cita
Recommended Posts