Pick Inviato Gennaio 15, 2018 Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Salve ragazzi, con dimensioni da pedale standard o al massimo poco più grande oltre al mooer mod factory, al nux mod core, allo zoom, qual'è un pedale valido che riproduca almeno flanger e chorus in un solo box? Vi ringrazio Cita
Mlex Inviato Gennaio 15, 2018 Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Ce ne sono e anche di qualità in commercio... Ad esempio io avevo un tc chorus di quelli vecchi, molto bello ma poi rivenduto perchè gli avevano fatto la modifica da 220 a 9v e aveva dei bump paurosi all'attivazione...Altro pedale che mi viene in mente è il fulltone choralflange, molto osannato appena uscì e poi caduto nel dimenticatoio (mi pare di capire)...qualcos'altro dovrebbe esserci in giro, di qualità. Poi se ti interessano pedalini economici il discorso cambia...nel senso che non sono informato! XD 1 Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 15, 2018 Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Questo:https://empresseffects.com/products/nebulus 1 Cita
Nick translation Inviato Gennaio 15, 2018 Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Io ho avuto il Nova modulator e non è malvagio, solo che è un po'più grande 1 Cita
Raffus Inviato Gennaio 15, 2018 Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 https://www.amazon.it/tomsline-ams3-mod-Station-Classic-modulazione/dp/B0175WC88W/ref=sr_1_8?s=musical-instruments&ie=UTF8&qid=1516035531&sr=1-8&keywords=tomsline+engineering 1 Cita
Pick Inviato Gennaio 15, 2018 Autore Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Intanto grazie per le segnalazioni, si il nova è troppo grandino ed ahimè anche l'empress l'ideale sarebbe stato il nux ma dicono che sia una boiata... il tuo raffus ricorda per colore e tutto il mooer ^^ Cmq no nulla di economico mlex, gli altri pedali sono molto validi, risparmiare proprio su quest'ultimo pedale Cita
Mlex Inviato Gennaio 15, 2018 Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Noto ora che ci sono i seguenti pedali che hanno almeno chorus e flanger: Digitech Nautila Trex tonebug chorus flanger Marshall regenerator rg1 Pigtronix quantum time modulator Moog minifooger chorus /flanger tc electronic dreamscape ebs unichorus studio edition electro harmonix polychorus, ne fa un'altro che è in pratica un multieffetto formato pedale trex twister 2 line6 mm4 modulation modeler mxr micro chorus flanger diamond quantum leap insomma, roba per tutte le tasche e tutti i gusti! 1 Cita
Pick Inviato Gennaio 15, 2018 Autore Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Noto ora che ci sono i seguenti pedali che hanno almeno chorus e flanger: Digitech Nautila Trex tonebug chorus flanger Marshall regenerator rg1 Pigtronix quantum time modulator Moog minifooger chorus /flanger tc electronic dreamscape ebs unichorus studio edition electro harmonix polychorus, ne fa un'altro che è in pratica un multieffetto formato pedale trex twister 2 line6 mm4 modulation modeler mxr micro chorus flanger diamond quantum leap insomma, roba per tutte le tasche e tutti i gusti!Mamma mia grande mlex! Ora me li guardo! Il tc avuto e personalmente una cacata con i fiocchi, poco meno cacata del vortex Cita
Mlex Inviato Gennaio 15, 2018 Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 aspetta, ma di quale stai parlando? Del vecchio chorus, o del dreamscape? Io il vecchio l'ho avuto, seppur non assimilabile al CE-2 (anzi direi che era più asciutto come suono e meno marcato) non era affatto male! Ci sarebbe anche il markbass che ha fatto un chorus flanger stile multieffetto, ma non l'ho citato perchè sinceramente enorme e un pò bruttino come pedale! XD Cita
Pick Inviato Gennaio 15, 2018 Autore Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 aspetta, ma di quale stai parlando? Del vecchio chorus, o del dreamscape? Io il vecchio l'ho avuto, seppur non assimilabile al CE-2 (anzi direi che era più asciutto come suono e meno marcato) non era affatto male! Ci sarebbe anche il markbass che ha fatto un chorus flanger stile multieffetto, ma non l'ho citato perchè sinceramente enorme e un pò bruttino come pedale! XDIl ce2 avuto ed è stupendo ^^ Cmq parlavo del dreamscape Cita
Mlex Inviato Gennaio 15, 2018 Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Eh infatti pensavo fosse strano! I pedali nuovi della tc sinceramente non mi attirano, tranne forse il flashback che ho provato e non è male. Per il resto l'altro chitarrista ha il chorus e il delay della serie economica e sinceramente, a parte il box sono meglio i mooer Cita
Nick translation Inviato Gennaio 15, 2018 Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Butta un occhio al keeley bubbletron, sembra cazzuto! Cita
texguitar Inviato Gennaio 15, 2018 Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Io mi sono accontentato di un Line6 M5 preso 3 giorni fa qui sul forum perchè mi serviva un coltellino svizzero e midi...Purtroppo non lo potrò provare prima di 15-20 giorni... Cita
Pick Inviato Gennaio 15, 2018 Autore Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Grazie ragazzi per la mano di aiuto ^^ Cita
SevenRhye Inviato Gennaio 15, 2018 Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Ma perché vuoi proprio un pedale combo? Fattene due separati, così ti scegli il chiesi che ti piace di più ed il flanger idem... due piccoli mooer: l’E-Lady è molto validi come flanger... Cita
Pick Inviato Gennaio 15, 2018 Autore Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Ma perché vuoi proprio un pedale combo? Fattene due separati, così ti scegli il chiesi che ti piace di più ed il flanger idem... due piccoli mooer: l’E-Lady è molto validi come flanger...Perché sto cercando di avere una pedaliera più piccolina con il minor numero di pedali, ed un pedale modulazione obiettivamente è importante oltre il classico overdrive/distorsione delay e riverbero Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 15, 2018 Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Sinceramente...fatti un flanger di quelli versatili, ci fai anche il chorus senza problemi. Cita
Pick Inviato Gennaio 15, 2018 Autore Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Sinceramente...fatti un flanger di quelli versatili, ci fai anche il chorus senza problemi.Ad esempio? Ho avuto Hartmann flanger ma non mi diceva nulla, il boss bf2 invece era favoloso Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 15, 2018 Segnala Inviato Gennaio 15, 2018 Tipo, con l’A/DA PBF che ho io ci fai in scioltezza anche suoni chorussati se vuoi. Cita
Pick Inviato Gennaio 16, 2018 Autore Segnala Inviato Gennaio 16, 2018 Molto interessante, non pensavo che il chorus si potesse ricavare da un flanger Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 16, 2018 Segnala Inviato Gennaio 16, 2018 Molto interessante, non pensavo che il chorus si potesse ricavare da un flangerIn realtà sono effetti molto simili, nei flanger il delay time è solitamente più corto, ma a parte quello più o meno siamo lì. Ovviamente non sto dicendo che siano perfettamente sovrapponibili, ma con un flanger versatile al chorus ci vai parecchio vicino. Il contrario invece non funziona: con un chorus, per quanto possa essere versatile, al flanger non ti ci avvicini granché. 2 Cita
Pick Inviato Gennaio 16, 2018 Autore Segnala Inviato Gennaio 16, 2018 Uno strymon decoBella creatura anche questa Cita
Recommended Posts