black_label Inviato Marzo 8, 2018 Segnala Inviato Marzo 8, 2018 Quando suono e registro in casa, ho sempre avuto problemi di rumori e interferenze per l'estrema vicinanza al pc. Ho pensato fossero problemi di massa, ma credo sia normale se la chitarra è in direzione e vicina al pc. Ho provato con il classico posizionamento del pc sotto la scrivania e poi mettendolo di lato, parallelo alla chitarra. Voi avete gli stessi problemi? Cita
diego milinkovic Inviato Marzo 8, 2018 Segnala Inviato Marzo 8, 2018 Problema comune.Negli studi professionali i computer stanno proprio in un'altra stanza per evitare rumori.Se hai per casa una DI puoi fare una prova che ti costa zero euro:- collega la chitarra alla DI e questa alla scheda audio via xlr- all'uscita link della DI attacca un cavo. Sulla punta del jack che resta "fuori" attacca un po' di nastro isolante (solo sulla punta, senza arrivate al "ring" del jack)- infilati il cavo nel calzino (o nel culo, ahahah), cioè in un punto in cui sia a contatto con la tua pelle.Così facendo dovresti eliminare molti rumori e ronze.È un trucco che ho carpito da un video su YouTube di un ragazzo.Rudimentale ma funziona! 1 Cita
*juanka78* Inviato Marzo 8, 2018 Segnala Inviato Marzo 8, 2018 Problema comune, affligge pure me...🤦♂️ Cita
Greg Inviato Marzo 8, 2018 Segnala Inviato Marzo 8, 2018 Problema comune.Negli studi professionali i computer stanno proprio in un'altra stanza per evitare rumori.Se hai per casa una DI puoi fare una prova che ti costa zero euro:- collega la chitarra alla DI e questa alla scheda audio via xlr- all'uscita link della DI attacca un cavo. Sulla punta del jack che resta "fuori" attacca un po' di nastro isolante (solo sulla punta, senza arrivate al "ring" del jack)- infilati il cavo nel calzino (o nel culo, ahahah), cioè in un punto in cui sia a contatto con la tua pelle.Così facendo dovresti eliminare molti rumori e ronze.È un trucco che ho carpito da un video su YouTube di un ragazzo.Rudimentale ma funziona!Io faccio una roba del genere per i rumori classici di messa a terra che a casa mia è praticamente inesistente. Ma vado in modo molto più grezzo. Infilo il secondo jack in una qualsiasi entrata o uscita della scheda audio e senza nastrare una sega metto nel calzino. Poi se mi sento particolarmente allegro ci sono sempre altre entrate da sfruttare. 1 Cita
Recommended Posts