osmosi Inviato Giugno 1, 2018 Segnala Inviato Giugno 1, 2018 Cosa mi consigliate , o per meglio dire per il mio combo 50w che attenuatore ci vuole ? potenza, ohm ? ( non me ne intendo ) Grazie Cita
ago Inviato Giugno 1, 2018 Segnala Inviato Giugno 1, 2018 Dipende per cosa ti serve, se vuoi solo tenere un po' a bada il combo o vuoi avere un break up ad un volume un po' più umano allora trovi Hot plate o Weber mass o mini mass, anche usati, ad un prezzo abbordabile. Se invece vuoi abbattere il volume a livello di camera da letto o suonare in cuffia, ci sono altre soluzioni ma sono più impegnative. Gli ohm che ti servono sono gli stessi dei coni che utilizzi. Dulcis in fundo, ma credo che tu lo sappia già, gli attenuatori sopraddetti vanno usati solo con finali a valvole. Cita
SevenRhye Inviato Giugno 1, 2018 Segnala Inviato Giugno 1, 2018 Avuto Weber Minimass, rapporto q/p eccellente. Funzionava benone. pou cebdutonper provare altro. Mi sta arrivando un Dr Z AirBrake, ti saprò dire Cita
osmosi Inviato Giugno 1, 2018 Autore Segnala Inviato Giugno 1, 2018 Ho visto bellino questo omnisonic Volume Box , ma non so dove si compra ... Cita
ago Inviato Giugno 1, 2018 Segnala Inviato Giugno 1, 2018 David, attenzione che l'omnisonic è un normalissimo potenziometro da mettere tra send e return per diminuire il segnale che va dal pre all'ampli. Una roba che, appunto, costa una ventina di euro (se avessi tempo te ne farei uno per provare, è una cosa semplicissima). Diverso da un attenuatore da mettersi dopo il finale, cioè tra il finale e lo speaker. Sono molto diversi (anche nella resa). Cita
osmosi Inviato Giugno 1, 2018 Autore Segnala Inviato Giugno 1, 2018 47 minuti fa, ago dice: David, attenzione che l'omnisonic è un normalissimo potenziometro da mettere tra send e return per diminuire il segnale che va dal pre all'ampli. Una roba che, appunto, costa una ventina di euro (se avessi tempo te ne farei uno per provare, è una cosa semplicissima). Diverso da un attenuatore da mettersi dopo il finale, cioè tra il finale e lo speaker. Sono molto diversi (anche nella resa). ah grazie io non ho s/r quindi Cita
joebuster Inviato Giugno 1, 2018 Segnala Inviato Giugno 1, 2018 Qualcuno ha provato questo qui?https://m.thomann.de/it/harley_benton_pa_100_power_attenuator.htm?o=2&search=1527891859 Cita
guitarGlory Inviato Giugno 1, 2018 Segnala Inviato Giugno 1, 2018 6 ore fa, osmosi dice: Ho visto bellino questo omnisonic Volume Box , ma non so dove si compra ... Il nome corretto per questo è "presa per il culo", non attenuatore... tutro sommato sei fortunato che non hai s/r, perché ti ha evitato di spendere sodi in una cosa assolutamente inutile al fine della riduzione di volume, almeno se si vuole conservare il suono dell'ampli inalterato Si può fare la stessa cosa con un pedale volume nel loop, ma almeno quello è regolabile col piede durante una serata... 1 Cita
black_label Inviato Giugno 2, 2018 Segnala Inviato Giugno 2, 2018 Approfitto di questa discussione per aiutarmi a ricordar Non ricordo in quale topic, ma qualcuno aveva scritto preventivamente che avrebbe venduto i suoi aracom, ne aveva 2. Non ricordo il nome, e voi? Cita
Steve Townsend Inviato Giugno 3, 2018 Segnala Inviato Giugno 3, 2018 Il 1/6/2018 at 19:02, ago dice: David, attenzione che l'omnisonic è un normalissimo potenziometro da mettere tra send e return per diminuire il segnale che va dal pre all'ampli. Una roba che, appunto, costa una ventina di euro (se avessi tempo te ne farei uno per provare, è una cosa semplicissima). Diverso da un attenuatore da mettersi dopo il finale, cioè tra il finale e lo speaker. Sono molto diversi (anche nella resa). la stessa cosa che mi ero costruito io per la mia orange un normale volume,funzionante ma l'attenuatore è tutta un altra faccenda! 1 Cita
jimnic88 Inviato Giugno 5, 2018 Segnala Inviato Giugno 5, 2018 Anche io, se proprio ne vuoi provare uno, consiglio il mini Weber mass. Se ricordo bene ha anche diverse opzioni Cita
SevenRhye Inviato Giugno 5, 2018 Segnala Inviato Giugno 5, 2018 [modalita avvoltoio ON] nel caso, c’e un Air Brake qua in vendita sul mercatino... Cita
Recommended Posts