Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dipende per cosa ti serve, se vuoi solo tenere un po' a bada il combo o vuoi avere un break up ad un volume un po' più umano allora trovi Hot plate o Weber mass o mini mass, anche usati, ad un prezzo abbordabile.

Se invece vuoi abbattere il volume a livello di camera da letto o suonare in cuffia, ci sono altre soluzioni ma sono più impegnative.

Gli ohm che ti servono sono gli stessi dei coni che utilizzi.

Dulcis in fundo, ma credo che tu lo sappia già, gli attenuatori sopraddetti vanno usati solo con finali a valvole.

Inviato

David, attenzione che l'omnisonic è un normalissimo potenziometro da mettere tra send e return per diminuire il segnale che va dal pre all'ampli.

Una roba che, appunto, costa una ventina di euro (se avessi tempo te ne farei uno per provare, è una cosa semplicissima). Diverso da un attenuatore da mettersi dopo il finale, cioè tra il finale e lo speaker.

Sono molto diversi (anche nella resa).

Inviato
47 minuti fa, ago dice:

David, attenzione che l'omnisonic è un normalissimo potenziometro da mettere tra send e return per diminuire il segnale che va dal pre all'ampli.

Una roba che, appunto, costa una ventina di euro (se avessi tempo te ne farei uno per provare, è una cosa semplicissima). Diverso da un attenuatore da mettersi dopo il finale, cioè tra il finale e lo speaker.

ah grazie io non ho s/r  quindi :TRgoccia2:

Inviato
6 ore fa, osmosi dice:

Ho visto bellino questo omnisonic Volume Box , ma non so dove si compra ...:TRgoccia2:

Il nome corretto per questo è "presa per il culo", non attenuatore... tutro sommato sei fortunato che non hai s/r, perché ti ha evitato di spendere sodi in una cosa assolutamente inutile al fine della riduzione di volume, almeno se si vuole conservare il suono dell'ampli inalterato :lol: 

Si può fare la stessa cosa con un pedale volume nel loop, ma almeno quello è regolabile col piede durante una serata... 

• Like 1
Inviato
Il 1/6/2018 at 19:02, ago dice:

la stessa cosa che mi ero costruito io per la mia orange un normale volume,funzionante ma l'attenuatore è tutta un altra faccenda!

• Like 1