Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Qualcuno ha avuto modo di provare questa replica dei PAF?

Sul web ne parlano benissimo e starei quasi pensando di montarli sulla mia Standard 50th anniversary che monta i burstbucker.

Sono tanto peggio dei pickups Stephen design?

Ciao e grazie a tutti voi.

Inviato

Io ho un set di Monty's e sono stupendi. Da quanto mi dicono i SD sono avanti anni luce ma non ho mai avuto modo di provarli quindi posso solo esprimere la mia soddisfazione per i Monty (col cambio pickup consiglio però anche una wiring harness adeguata).

Inviato

Io appena riesco prendo un set di SD, gli ho sentiti su chitarre non mie ma mi sono sempre piaciuti molto, secondo me sono i migliori cloni paf. Volevo provare a prendere gli Wizz ma resterei sempre con la curiosità per gli SD

Inviato
2 ore fa, il postino dice:

Io ho un set di Monty's e sono stupendi. Da quanto mi dicono i SD sono avanti anni luce ma non ho mai avuto modo di provarli quindi posso solo esprimere la mia soddisfazione per i Monty (col cambio pickup consiglio però anche una wiring harness adeguata).

Secondo di voi uno Standard Custom Shop del 2010 necessita di un nuovo cablaggio elettrico?

Inviato
1 ora fa, Louisguitar dice:

Secondo di voi uno Standard Custom Shop del 2010 necessita di un nuovo cablaggio elettrico?

cablaggio elettrico intendi condensatori e pot?

anche si, ma dipende molto anche dall'uso che ne fai dei pot.

se suoni sempre con tutto a 10... cambia niente se i valori dei pot stanno già sui 500k

Inviato

Ottimi potenziometri sono gli RS oppure i TVT di Crazyparts. Bella curva molto graduale e valori sopra i 500k che aprono molto.

Sui condensatori anche qui vale il discorso se usi i toni oppure no. Nel caso un buon carta-olio fa il suo lavoro. I russi NOS che girano su Ebay sono ottimi. I BUmblebee Luxe sono belli a vedere ma dentro hanno la stessa roba. Devi capire quanto sei nerd e quanto vuoi un circuito anche "bello" da vedere che somigli agli originali...