Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Satriani

Featured Replies

Inviato

Inviato

voglio quella tutina :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Inviato

A me piaceva, e ho comprato i sui lp quando uscirono, non retrospettivamente. Fino a The Extremist ha goduto di una certa freschezza poi, secondo me, ha iniziato ad autocitarsi troppo spesso. Anche l'album del '95 che negli intenti doveva essere "diverso" poichè di matrice blues e acustica, è di una noia mortale.

Per essere bravo, è bravo, ma è meglio limitarsi ai primi 3 album, o al limite al doppio cd live del 93, che è un sunto del suo meglio.

Inviato

A me piaceva, e ho comprato i sui lp quando uscirono, non retrospettivamente. Fino a The Extremist ha goduto di una certa freschezza poi, secondo me, ha iniziato ad autocitarsi troppo spesso. Anche l'album del '95 che negli intenti doveva essere "diverso" poichè di matrice blues e acustica, è di una noia mortale.

Per essere bravo, è bravo, ma è meglio limitarsi ai primi 3 album, o al limite al doppio cd live del 93, che è un sunto del suo meglio.

Ti quoto abbastanza! Anche a me piaceva parecchio! I lavori più recenti in generale non mi entusiasmano, però c'è comunque qualche bel pezzo.

C'è da dire che ha avuto quasi sempre dei suoni che mi piacevano poco, troppo tondi e mosci, a volte sembrava quasi una pistola laser!

Però è un grande e certi pezzi sono degli autentici capolavori.

In generale lo preferisco nettamente a Vai (anche se quest'ultimo su certi pezzi è una spanna sopra).

Inviato

Ti quoto abbastanza! Anche a me piaceva parecchio! I lavori più recenti in generale non mi entusiasmano, però c'è comunque qualche bel pezzo.

C'è da dire che ha avuto quasi sempre dei suoni che mi piacevano poco, troppo tondi e mosci, a volte sembrava quasi una pistola laser!

Però è un grande e certi pezzi sono degli autentici capolavori.

In generale lo preferisco nettamente a Vai (anche se quest'ultimo su certi pezzi è una spanna sopra).

Forse The Extremist è l'album con più tiro, più "rock". Ma fondamentalmente in tutta la sua produzione ha usato suoni abbastanza anonimi. Alcuni brani sono sopra alla media, ma altri sono clamorosamente soporiferi, senza cazzimma alcuna.

Rispetto a Vai è più internazional-popolare.

Inviato

Forse The Extremist è l'album con più tiro, più "rock". Ma fondamentalmente in tutta la sua produzione ha usato suoni abbastanza anonimi. Alcuni brani sono sopra alla media, ma altri sono clamorosamente soporiferi, senza cazzimma alcuna.

Verissimo, è infatti uno degli album che preferisco in assoluto!

Inviato

:sm0_eusa_clap:

Inviato

Condivido per buona parte la tua analisi, hai fatto bene anche a citare il live del 93 che è davvero molto bello! Personalmente ho apprezzato il lavoro del 95, certo non tutto, ma c' erano alcuni pezzi di ottimo livello, ad esempio Cool 9 o Down Down Down, ultimamente la vena creativa sembra essersi eclissata!

Inviato

Non ditelo a me....tanto adoro Surfin with the alien tanto poco mi piace il resto (a parte le dovute eccezioni)