Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Me l’hanno proposto in permuta, ergo volevo sapere: ci si diverte a lungo con sto coso o stufa dopo 2 giorni? Considerate che sono in possesso sia di scheda audio e monitor buoni che di un combo da basso con finale in classe D e entrata per fonti esterne, quindi avrei modo di trattare i vari segnali decentemente. I suoni sono decenti o siamo al livello dei vari Boss RC anni 90? 

Inviato

ed eccomi interpellato! 

Allora è un pedale che se hai sottopiede e suoni in casa, hai vena creativa e tutto, ti diverti, lo usi, e toglierlo ne senti la mancanza. 

In sala prove, quindi con band, lo usi come looper ma essendo un pedale vizioso come collegamenti, se il tuo fine è solo quest'ultimo allora lascialo perdere... ti spiego il perché: è un pedale concepito per crearti una band di supporto... Per imparare i tuoi pezzi e trascrivere le parti, deve assolutamente sentire il pezzo di chitarra in Clean, se no con delay, riverbero ecc, non capisce una fava e ti ritrovi in un pezzo blues una parte da rockabilly ecc... Per evitare questo devi utilizzare tutti i suoi collegamenti, ossia:

il primo pedale della catena entra nel suo send 

l'ultimo pedale della catena entra nel suo return

la chitarra entra nel suo in

l'ampli entrerà nel suo out

 

poi se vuoi mettere il footswitch e vuoi fare uscire le parti di basso e batteria in una cassa attiva devi mettere in conto altri due cavi (mixer e footswitch), quindi tieni conto 6 cavi in un unico pedale. 

 

Conclusione: per me la mia catena funziona qualitativamente bene nonostante entri nel suo send e return, non so se togliendolo suonerebbero meglio (capisci che per togliere tutti questi cavi in una pedaliera su misura è un casino e tutto questo per fare una prova che non ne sento il bisogno) ma per me non uccide il tuo suono... quello che è sicuro è che aggiunge un minimo di rumore di fondo, ma parliamo proprio di feticismo.

Quindi per me, se tieni in considerazione che dovrai fare quei collegamenti  (il che può essere anche una cosa buona perché hai una specie di patch box in un unico punto), non ti scoccia aggiungere un alimentatore, ed hai vena creativa e suoni molto in casa, assolutamente SÌ. 

Se vuoi utilizzarlo come looper NO.

se vuoi collegarlo solo in IN ed OUT NO.

 

 

edit: dimenticavo! hai la possibilità di entrare in cuffia e regolarne il volume

Inviato

Grazie delle informazioni. L’idea sarebbe di usarlo solo in casa per divertirmi e di certo non lo metterei in pedaliera. Più che altro mi interessava sapere se i suoni di basso e batteria sono decenti o se sono stile tastiera Bontempi. Altra cosa che non ho ben capito: ma se uno volesse usarlo nel loop effetti dell’ampli? Che collegamenti dovrebbe fare? O non si può?

  • Like 1
Inviato
1 minuto fa, *juanka78* dice:

Grazie delle informazioni. L’idea sarebbe di usarlo solo in casa per divertirmi e di certo non lo metterei in pedaliera. Più che altro mi interessava sapere se i suoni di basso e batteria sono decenti o se sono stile tastiera Bontempi. Altra cosa che non ho ben capito: ma se uno volesse usarlo nel loop effetti dell’ampli? Che collegamenti dovrebbe fare? O non si può?

 

i suoni sono belli e realistici, io ho comprato una cassa a parte proprio per rendere giustizia al tutto, se no mi ritrovavo dall'ampli chitarra solista, ritmica, basso e batteria... cmq onestamente questo non lo so, trovi il manuale online e li fa vedere varie modalità di combinazioni... 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...