Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: tempo fa ho ritrovato un set di single coil presi da una vecchia 62 reissue che mi passata per le mani tantissimi anni fa...i tre singoli, hanno il fondo rosso e documentandomi in rete sempra sia una serie prodotta nell'82 montate sulle vecchie Fullerton.

Fondamentalmente non me ne faccio una sega, e avevo pensato di venderli: cifra onesta (considerando che son senza scatola perché smontati dalla reissue)?

grazie mille

Macs

Inviato

Non me ne intendo, ma se sono i magneti di una Fullerton potrebbero avere un buon valore, viste le quotazioni (ormai assurde imho) delle Fender di quel periodo! In questo forum secondo me potrebbero aiutarti Tone Anderson, France e Cilloz se ancora iscritto, magari manda un pm, non so se leggono spesso!

Inviato
8 ore fa, jettojet dice:

Non me ne intendo, ma se sono i magneti di una Fullerton potrebbero avere un buon valore, viste le quotazioni (ormai assurde imho) delle Fender di quel periodo! In questo forum secondo me potrebbero aiutarti Tone Anderson, France e Cilloz se ancora iscritto, magari manda un pm, non so se leggono spesso! 

grazie mille 😉

• 3 weeks later...
Inviato

I Red Bobbins furono montati sulle prime RI Fender dell'epoca Fullerton. Dopodiché si passò ai Grey e ai Black. Tutti e 3 i set erano avvolti in enamel (filo viola melenzana).
Sono pickup normalissimi, nulla di esoterico, al quale è stato dato un valore "simbolico" per via del ridotto numero prodotto, equipaggiavano anche le coeve JV oltreoceano. 
La cifra onesta mio avviso oscilla fra i 280 e i 320 MAX. 

Inviato
23 ore fa, Strato86 dice:

I Red Bobbins furono montati sulle prime RI Fender dell'epoca Fullerton. Dopodiché si passò ai Grey e ai Black. Tutti e 3 i set erano avvolti in enamel (filo viola melenzana).
Sono pickup normalissimi, nulla di esoterico, al quale è stato dato un valore "simbolico" per via del ridotto numero prodotto, equipaggiavano anche le coeve JV oltreoceano. 

Grazie Strato86 😉

Inviato
Il 11/11/2018 at 01:46, Strato86 dice:

I Red Bobbins ...
...Sono pickup normalissimi, nulla di esoterico, al quale è stato dato un valore "simbolico" per via del ridotto numero prodotto, equipaggiavano anche le coeve JV oltreoceano. 

Alla faccia della cifra onesta... ci compri degli Sliders nuovi...

io penso che per dei vintage reissue usati  non spenderei più di 120-130 euro...😁

Inviato
2 ore fa, Ric67 dice:

Alla faccia della cifra onesta... ci compri degli Sliders nuovi...

io penso che per dei vintage reissue usati  non spenderei più di 120-130 euro...😁

Purtroppo la penso come te ma “il mercato” decide. I Red bobbins qualche anno fa andavano ben oltre i 500€, per non parlare delle richieste folli che si potevano vedere online su siti come eddievegas. 

Qualcuno gli ha dato perfino 1250$ 😃

https://www.eddievegas.com/store/details/1982-Red-Bobbins-Fullerton-Fender-Stratocaster-Pickups-.php

Inviato

Vabbé, tanto alla fine ho deciso di montarli su una strato che ho in casa: belli, ma i miracoli son altri 😂😂.

Per il momento lí tengo, vedremo in futuro se li metto in vendita o no (comunque pensavo a 250 euro). 

Grazie a tutti per le dritte...

Macs

Inviato
9 ore fa, Macs dice:

Vabbé, tanto alla fine ho deciso di montarli su una strato che ho in casa: belli, ma i miracoli son altri 😂😂.

Per il momento lí tengo, vedremo in futuro se li metto in vendita o no (comunque pensavo a 250 euro). 

Grazie a tutti per le dritte...

Macs

Per la loro "rarità" è un prezzo in linea. Ovviamente sono pickup normalissimi, li ho avuti, suonano bene e rispetto a parecchi pickup odierni, pure meglio ma rimangono sempre pickup provenienti da una Reissue. Stesso discorso vale per le Stratocaster Fullerton. Sono cosi "apprezzate" per via della loro breve storia e forse perchè, nei tempi d'oro furono imbracciate da tale Mr. G. 
Ciao!

• Like 1