Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Posso dirti che ho regolato per la prima volta i poli dei miei pickups perché avevano poco output ed erano troppo flat, si tratta di una coppia di seymour duncan APH1 80s. Li ho alzati tutti tranne credo ai 2 mi, ho copiato le regolazioni che hanno fatto sulla Derrig di Slash  :sorrisone:

Oh è un altro suono, le corde hanno più volume, suono più marcio, ma meno preciso. Non mi sembra possibile, magari non è positivo :lol:

Inviato

Ti consiglio di tenere i poli abbastanza piatti, bassi ed avvicinare il pickup il più possibile alle corde! Premendo il mi cantino al 21esimo tasto, alza il pickup fino a 1,5/2mm dalla corda. Al mi basso 3mm circa. Gli humbucker non danno i problemi dei single strato se li avvicini (non a caso il problema si chiama stratitis 😀) e, soprattutto i paf, rendono molto meglio.

Inviato

Parti da una cosa standard: parte curva dei poli che spunta dalla plastica se uncovered, dal metallo se hanno la cover. Poi regoli l'altezza del pickup, di massima al ponte sta sui 2mm/3mm di distanza, al manico sui 4 mm.

Alla fine senti se le corde sono equilibrate, e regoli i singoli poli di conseguenza.