Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io ne faccio un uso abbastanza semplice, ovvero simulazione di spring e hall (neanche troppo evidenti) giusto per "bagnare" leggermente il suono, niente shimmer, modulate ecc.. ed ho preso un Boss RV5 a poco prezzo. Secondo me ha il suo perche', cosi come anche l'Hall of Fame da te menzionato.

Inviato

Quoto il RV7 dell'hardwire. Rapporto Q/P eccezionale.

 

Per andare un po' sull'esoterico, da un po' possiedo l'AC Noises AMA. Bellissimo.

Nasce per fare noise, shoegaze ecc, ma io lo trovo usabilissimo anche come riverbero "normale" (chiaramente settato leggero). Poi smanettando coi settaggi diventa parecchio pazzo.

L'ho preso appena uscito (anzi, provai il prototipo al SHG del 2017 e lo presi in pre-order) e lo pagai sui 150.

 

Inviato

Negli ultimi tempi sono usciti decine di ottimi riverberi, ognuno con i propri punti di forza, soprattutto nella fascia di prezzo medio-alta (Walrus, Earthquaker, Source Audio, Chase Bliss ecc. ecc.).

Fra gli economici oltre a quelli già ricordati dai un'occhiata all'Electro-Harmonix Oceans 11.

Guest PinkFlesh
Inviato

DISCLAIMER: video ad altissima percentuale di GASamento. Mi sollevo da qualunque responsabilità per eventuali notti insonni o bonifici bancari eseguiti in modo compulsivo 🤣

 

Preso l'anno scorso ed è fenomenale. Molto compatto (le dimensioni di un MXR messo in orizzontale) e versatile, ingrossa il suono fino a livelli impensabili. Segnale dry analogico, input e output stereo, presets memorizzabili, funzione Trails che non taglia di botto il riverbero durante i cambi di presets....insomma, un bel giocattolino. Unico neo è la gestione dei presets. Devi farci la mano per capire come memorizzare e come spostarti tra i vari presets

 

https://www.youtube.com/watch?v=z0hi9BPRr1w

 

https://www.youtube.com/watch?v=Ynlc5-zbsgk

 

Inviato
18 hours ago, Luca71 said:

senza spendere una fortuna, quale e' un buo reverb a pedale ? 

ero abbastanza orientato verso l'Hall Of Fame della TC. ci sono altre valide alternative? 

Prendilo subito, anche il mini va benissimo sopratutto se ti scarichi il suo editor con il quale ti puoi fare il suono che vuoi, io mi sono fatto un suono mooolto simile a quello del Neunaber che avevo tempo fa ed è perfetto, poi ci ho montato una manopola in gomma della MXR per poterla girare comodamente con il piede e riesco a passare (visto che ha un solo preset disponibile) da una Hall molto piccolo a un Cathedral.

  • Like 1
Inviato

Io ho sia il Wet Reverb stereo che il Dr.Scientist mini RRR. Ma siccome sono un minchione, il Neunaber è settato come chorus (spero non mi legga Th3madcap) e il reverb (fuori board) è il Dr.Scientist. Non so quanto quoti ora sul prezzo dell'usato, ma è un pedale che anche se non dovessi più usare non venderò. 
Come reverb "subtle" per dare un po' di ariosità al suono e alle code del delay è perfetto, punto. Chiaramente siamo su una fascia di prezzo superiore ad un HoF, quindi lì poi sta a te decidere se vuoi o meno spenderci quei dindini.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...