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Qualcuno già l’ha detto: i volumi sul palco (piccolo, medio-piccolo) li fa la batteria. 

Quindi, combo, monitor o 4x12, per sentirti sarai costretto a fare il volume in base alla batteria.

io continuo a suonare con la mia 2x12 (sempre microfonata) quasi ovunque senza farmi troppi problemi, le altre soluzioni non mi hanno mai dato il giusto feeling...

Da un po’ di tempo ho preso un Blues Junior per portalo in posti veramente piccoli o logisticamente scomodi (centri storici), ma ti assicuro che per sentirmi il volume è sempre alto.   

 

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Inviato
9 ore fa, Event Horizon dice:

Guarda, in base a come suoni tu e alle tue esigenze, secondo me, la soluzione migliore è un bel combetto 1x12 (ma anche un buon 1x10) con un buon suono pulito. 

Con un hot rod vai sul sicuro e se hai pazienza lo trovi pure sui 350. Un Singleman 16W suona pure meglio ed è un più gestibile come volumi. Però costa il doppio di un hot rod e non suona il doppio (avuti entrambi).

Ci piazzi un microfono davanti (magari uno stile E906, così non ti devi manco portare l'asta) e sei a postissimo. 

il mio vecchio hr l'ho venduto all'altro chitarrista della band :sorrisone:

ho fatto per un bel po' il filo ad un singleman 35, e ci ho ripensato recentemente ma adesso, con il nuovo acquisto, ho svuotato la postepay:facepalm:

Io mi microfono sempre, proprio con un E906.

Il problema, secondo il tastierista mixerista, pare nasca dall'assommarsi dei volumi degli ampli e delle spie, che vanno a dare fastidio alle casse, degradando il suono. 

 

14 minuti fa, Pearl dice:

Qualcuno già l’ha detto: i volumi sul palco (piccolo, medio-piccolo) li fa la batteria. 

Quindi, combo, monitor o 4x12, per sentirti sarai costretto a fare il volume in base alla batteria.

io continuo a suonare con la mia 2x12 (sempre microfonata) quasi ovunque senza farmi troppi problemi, le altre soluzioni non mi hanno mai dato il giusto feeling...

Da un po’ di tempo ho preso un Blues Junior per portalo in posti veramente piccoli o logisticamente scomodi (centri storici), ma ti assicuro che per sentirmi il volume è sempre alto.   

 

Ecco Andrea, hai centrato il punto. Ho un batterista che pesta, e gli altri volumi dovranno essere sempre tali da pareggiare.

Ma il tema sembra essere l'assommarsi dei volumi di spie e ampli chitarre , che va a "disturbare" ciò che esce dalle casse.

Mi chiedevano di abbassare il volume dell'ampli, ma il bassman a 2 non va bene, da lì mi chiedevo se valesse la pena andare in diretta, ma ho capito alla fine che è meglio di no.

Tu quindi ti senti dalla cassa e non dalle spie, giusto? Dove la tieni ? vicina, lontana?

noi siamo in sei, fortunatamente il cantante ha preso gli ear monitor, il tastierista si sente con delle cuffiette e sente gli altri dalla spia sul palco e un'altra spia va alla batteria.

 

 

 

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3 ore fa, raudskij dice:

 

Tu quindi ti senti dalla cassa e non dalle spie, giusto? Dove la tieni ? vicina, lontana?

Ove possibile metto l’ampli Abbastanza lontano e rigorosamente a terra. Non dietro al culo per intenderci.

noi siamo in 5, il batterista ha le cuffie con il suo aux per le sequenza e monitor. Davanti abbiamo sempre due monitor per le voci e sequenze. Chitarre e basso niente monitor. 

All’aperto e con il service il discorso è diverso perché ognuno ha i suoi monitor. 

 

 

 

 

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