raudskij Inviato Ottobre 4, 2019 Segnala Inviato Ottobre 4, 2019 Ciao, ho rispolverato dopo 3 lustri il mio ernie ball jr 250k (usato una volta e messo via) e ho notato che la differenza di volume significativa si ottiene solo nell'ultima parte dell'escursione, a pedale quasi tutto schiacciato. Penso che vada benissimo per lo swell, ma io lo vorrei usare proprio per tenermi un po' indietro con il volume proprio mentre il cantante canta, mantenendo intatto il suono. E' normale che l'escursione sia così? Posso risolvere con un potenziometro diverso (logaritmico, se non sbaglio)? grazie mille Cita
hyeronimusss Inviato Ottobre 4, 2019 Segnala Inviato Ottobre 4, 2019 avevo lo stesso problema ho cambiato il potenziometro è decisamente più gestibile! Cita
raudskij Inviato Ottobre 4, 2019 Autore Segnala Inviato Ottobre 4, 2019 ok, quindi logaritmico 250k? Cita
hyeronimusss Inviato Ottobre 4, 2019 Segnala Inviato Ottobre 4, 2019 non mi fiderei di me sul fronte tecnico ma credo di sì avevo trovato questo e l'avevo passato al tecnico che ha fatto la modifica http://www.planetz.com/wp-content/uploads/2009/10/Tapers.png Cita
scottt Inviato Ottobre 4, 2019 Segnala Inviato Ottobre 4, 2019 Semmai ti ci vuole un lineare.. Il logaritmico, come vuole la matematica, segue un andamento non progressivo ma.. Ehm.. Logaritmico. Sulla strato, erroneamente, misi a suo tempo un lineare e dovevo usare quasi tutta la corsa utile per dosare il gain. Cita
scottt Inviato Ottobre 4, 2019 Segnala Inviato Ottobre 4, 2019 Parlo di pot del volume ma, in teoria, col pedale del volume il concetto è uguale. Cita
raudskij Inviato Ottobre 6, 2019 Autore Segnala Inviato Ottobre 6, 2019 grazie mille a entrambi, avevo letto tempo fa che il logaritmico è più simile all'orecchio umano. Comunque quello che mi serve è usare tutta la corsa del pedale per avere gradualità... quindi allora vado di lineare. grazie ancora Cita
Auro Inviato Ottobre 6, 2019 Segnala Inviato Ottobre 6, 2019 Hai controllato com'è posizionato il microselettore posto dietro il jack di ingresso? Forse il tuo problema dipende da quello. Cita
ago Inviato Ottobre 6, 2019 Segnala Inviato Ottobre 6, 2019 2 ore fa, Auro dice: Hai controllato com'è posizionato il microselettore posto dietro il jack di ingresso? Forse il tuo problema dipende da quello. Quoto Auro, gli EB hanno il selettore che modifica il tipo di escursione del pedale. Controlla. Cita
raudskij Inviato Ottobre 6, 2019 Autore Segnala Inviato Ottobre 6, 2019 Avevo già controllato, le due posizioni mi sembrano molto simili.... Cita
Recommended Posts