Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
17 minuti fa, A wild Manni dice:

La mia MJT sta a 3,1 kg. 
Alder, manico Roasted Maple da 1", hartail.

Anche la mia superstrat hardtail pesa 3.1 ma mi sa che la mancanza del blocco e delle molle si fa sentire 

• Like 1
Inviato
5 ore fa, Zado dice:

Considera che dipende anche cosa vuoi come suono, in linea di massima a maggior peso corrisponde un maggiore low end, mentre una chitarra più leggera dovrebbe essere più ariosa

Ma sai che ho l'impressione che a maggiore leggerezza corrisponda più apertura, nel senso più estremi banda? Sto facendo un po' di prova con un mio amico e ad esempio l'ontano, se più pesante, è più medioso 

Inviato
3 minuti fa, newsound dice:

Ma sai che ho l'impressione che a maggiore leggerezza corrisponda più apertura, nel senso più estremi banda? Sto facendo un po' di prova con un mio amico e ad esempio l'ontano, se più pesante, è più medioso 

Alla fine credo non ci sia neanche una regola fissa, leggevo di alcuni in vari forum con strato "pesanti" (8-9 klbs) che però suonano molto aperte, talvolta sottili (senza balls). C'è caso e caso, probabilmente. La mia per esempio non è il più fulgido esempio di Stratocaster®, forse a molti qui dentro non piacerebbe neppure.