newsound Inviato Novembre 4, 2019 Autore Segnala Inviato Novembre 4, 2019 17 minuti fa, A wild Manni dice: La mia MJT sta a 3,1 kg. Alder, manico Roasted Maple da 1", hartail. Anche la mia superstrat hardtail pesa 3.1 ma mi sa che la mancanza del blocco e delle molle si fa sentire 1 Cita
newsound Inviato Novembre 4, 2019 Autore Segnala Inviato Novembre 4, 2019 5 ore fa, Zado dice: Considera che dipende anche cosa vuoi come suono, in linea di massima a maggior peso corrisponde un maggiore low end, mentre una chitarra più leggera dovrebbe essere più ariosa Ma sai che ho l'impressione che a maggiore leggerezza corrisponda più apertura, nel senso più estremi banda? Sto facendo un po' di prova con un mio amico e ad esempio l'ontano, se più pesante, è più medioso Cita
Zado Inviato Novembre 4, 2019 Segnala Inviato Novembre 4, 2019 3 minuti fa, newsound dice: Ma sai che ho l'impressione che a maggiore leggerezza corrisponda più apertura, nel senso più estremi banda? Sto facendo un po' di prova con un mio amico e ad esempio l'ontano, se più pesante, è più medioso Alla fine credo non ci sia neanche una regola fissa, leggevo di alcuni in vari forum con strato "pesanti" (8-9 klbs) che però suonano molto aperte, talvolta sottili (senza balls). C'è caso e caso, probabilmente. La mia per esempio non è il più fulgido esempio di Stratocaster®, forse a molti qui dentro non piacerebbe neppure. Cita
Recommended Posts