Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Le Elixir mi hanno sempre fatto cagare a spruzzo ma stavolta secondo me c’hanno proprio preso. Le ho montate un mesetto fa su 2 mie chitarre su consiglio del buon Lorenzo e cacchiarola sono indistinguibili dalle corde normali... con la differenza che dopo un mese sembrano corde nuove di pacca. Vostre impressioni? Le avete già provate?

Inviato
16 minuti fa, *juanka78* dice:

Le Elixir mi hanno sempre fatto cagare a spruzzo ma stavolta secondo me c’hanno proprio preso. Le ho montate un mesetto fa su 2 mie chitarre su consiglio del buon Lorenzo e cacchiarola sono indistinguibili dalle corde normali... con la differenza che dopo un mese sembrano corde nuove di pacca. Vostre impressioni? Le avete già provate?

😇

Guest PinkFlesh
Inviato

Quindi non soffrono di quel suono ovattato tipico delle corde rivestite? Ti sembrano brillanti come delle normali nickelwound?

Dovrò provarle prima o poi, anche se ultimamente sono in calore per le EB Slinky e la loro estrema morbidezza 🤑

Inviato
1 minute ago, PinkFlesh said:

Quindi non soffrono di quel suono ovattato tipico delle corde rivestite? Ti sembrano brillanti come delle normali nickelwound?

Esattamente. Identiche a delle corde normali, ma con l’effetto nuovo che dura MOLTO più a lungo.

• Like 1
Inviato

Confermo. 

Io ero un porco, non cambiavo spesso le corde. Mi decidevo dopo mesi quando ormai il suono era spento. 

Queste le ho montate a fine luglio e le ho sostituitee settimana scorsa solo perché s'è rotto il cantino, perché come suono avevano ancora vita. 

Da poco son cambiate le cose e (per motivi su cui non mi dilungo) mi trovo a cambiarle anche una volta al mese sulle due chitarre principali, ragion per cui, a causa del costo elevato, sono costretto a continuare a usare le Fender e le Ernie Ball. 

Però la qualità della corda è davvero eccezionale. Costano, ma valgono fino all'ultimo centesimo. 

Appena dietro ci sono le Dogal. Le ho provate e anche quelle durano parecchio, però mi lasciano una sensazione di appiccicume sulle mani che non mi piace. Le Elixir invece restano perfette anche al tatto (a patto di pulire sempre le corde prima di riporre lo strumento, of course). 

• Like 1
Inviato

Io le uso da quando esistono praticamente. Anche la vecchia versione a dire il vero non mi ha mai dato fastidio. Quella sensazione leggermente vellutata che sa un po' di mutanda di bagascia rumena ormai arricchita alla fine mi piaceva pure. 

• Like 3