Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Era da un bel po' che volevo fare un video dimostrativo del muff che ha posto fine, ormai più di 3 anni orsono, alla mia ricerca del muff perfetto (per me, ovviamente). Finora ero stato frenato dall'impossibilità di avere un audio che rendesse giustizia al pedale ma ora, con la Grossmann e il nuovo sistema di registrazione che sto usando, direi che le cose sono decisamente cambiate. Ho usato la mia Hamer Daytona con il Lollar Special S al ponte dentro alla Maz38nr più altri pedali sparsi a boostare il Thorpy.

Inviato

Anche se devo ancora capire perché Movie Maker mi “strecha” il file audio in modo da introdurre in specie di tremolio assente all’inizio ma che si accentua via via che il video si avvicina alla fine. Boh vabè, in ogni caso la pasta del pedale si sente bene.

Inviato
48 minutes ago, newsound said:

Che bello! Lo sento un po' distante dal classico electro harmonix o sbaglio? Forse per questo mi piace 😂

Diciamo che la base di partenza è il triangle anni 70 ma Thorpy non fa cloni al 100%, c’ha messo chiaramente del suo...è quello che c’ha messo secondo me è strepitoso. Questo e il Muff Diver sono i miei muff preferiti in assoluto.

Inviato

bello davvero!! cmq per il video, tu registri dal cellulare e poi sincronizzi l'audio registrato dal pc??? Prova daVinci resolve...gratis ma un bel programma...se devi fare solo questo tipo di video va più che bene dato che lo usano per i montaggi professionali.

Inviato
9 minutes ago, Mlex said:

bello davvero!! cmq per il video, tu registri dal cellulare e poi sincronizzi l'audio registrato dal pc??? Prova daVinci resolve...gratis ma un bel programma...se devi fare solo questo tipo di video va più che bene dato che lo usano per i montaggi professionali.

Grazie della dritta! È facile da usare? Comunque ho usato sia il Tumnus che il Revival, in certi momenti tutti e 3 i pedali insieme (tipo quando faccio l’assolino di Comfortably Numb).

Inviato

guarda usando anche premiere pro ti posso dire che è facile! :sorrisone: l'unica cosa è capire come esportare, ma una volta esplorato il programma lo capisci... poi ci sono una marea di tutorial su youtube, basta cercare pure su google...

cmq i pedali di drive li usi prima o dopo il fuzz?

Inviato
2 minutes ago, Mlex said:

guarda usando anche premiere pro ti posso dire che è facile! :sorrisone: l'unica cosa è capire come esportare, ma una volta esplorato il programma lo capisci... poi ci sono una marea di tutorial su youtube, basta cercare pure su google...

cmq i pedali di drive li usi prima o dopo il fuzz?

Proveró allora. I pedali di gain sono in quest’ordine:

Tumnus>Revival>Thorpy