SevenRhye Inviato Dicembre 2, 2019 Segnala Inviato Dicembre 2, 2019 Era ormai da parecchio che non acquistavo un pedale. Oggi mi è arrivato questo: Brian May Treble Booster Classic, by Knight Audio Technologies In sostanza si tratta di un treble booster, con tre impostazioni, che ripropongono quelli usati da May nel coso degli anni: - anni ‘70: Dallas Rangemaster - anni ‘80: Cornish TB83 - fine anni ‘90: Fryer Classic booster. È realizzato da KAT Knight Audio Technologies, in UK. Ecco l’analisi delle frequenze: qua il link del distributore con specifiche e descrizione completa: https://shop.brianmayguitars.co.uk/bmg-accessories/bmg-tb-classic.html Con la selezione dello switch a tre vie e l’impostazione dell’apertura del potenziometro, si ottengono i tre modi di utilizzo suddetti. Ovviamente il controllo del volume può creare tante situazioni intermedie. Non è nulla di innovativo, ovvio. Ma comunque abbastanza sfizioso e fetish. Anche grazie alla manopola che è la replica di quelle della Red Special il led verde invece è orripilante. 1 Cita
guitarGlory Inviato Dicembre 2, 2019 Segnala Inviato Dicembre 2, 2019 Esteticamente mi gusta molto 1 Cita
SevenRhye Inviato Dicembre 2, 2019 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2019 Si, carino... ma io avrei evitato il led messo a ca##o e per di più verde. Un bell’interruttore a pedale illuminato ci sarebbe stato bene, e lo switch a tre vie bianco come quello della red special. ma vabbè... interessante la curva del TB83. Quella del Cornish anni ‘80 è ben diversa da quella attuale, che a detta degli “informati” è stata cambiata per far fronte agli AC30 moderni. Cita
Micantino Inviato Dicembre 3, 2019 Segnala Inviato Dicembre 3, 2019 In passato suonavo in un Musical sui QUEEN ed ho avuto sia il TB83 che il Fryer. Questo non lo conoscevo ma sembra interessante. Cita
Davide79 Inviato Dicembre 3, 2019 Segnala Inviato Dicembre 3, 2019 Bello culattone a livello estetico. Potevano evitare il nome di May però vabbè Cita
SevenRhye Inviato Dicembre 3, 2019 Autore Segnala Inviato Dicembre 3, 2019 22 minuti fa, Micantino dice: In passato suonavo in un Musical sui QUEEN ed ho avuto sia il TB83 che il Fryer. Questo non lo conoscevo ma sembra interessante. Figo! Massima stima! il Fryer non mi è mai piaciuto moltissimo, mentre ho trovato sempre bello il TB83, avuto in tutte le versioni possibili. ora questo riassume un po’ tutti... stasera spero di riuscire a provarlo Cita
SevenRhye Inviato Dicembre 3, 2019 Autore Segnala Inviato Dicembre 3, 2019 13 minuti fa, Davide79 dice: Bello culattone a livello estetico. Potevano evitare il nome di May però vabbè Beh, l’hanno fatto apposta... sennò mica riuscivano a venderlo... Però, come si deduce dal tuo sensato commento, non hanno valutato il contro: con quella firma lo vendono quasi solo esclusivamente ai May-oriented Cita
Davide79 Inviato Dicembre 3, 2019 Segnala Inviato Dicembre 3, 2019 1 ora fa, SevenRhye dice: con quella firma lo vendono quasi solo esclusivamente ai May-oriented exactly Cita
Recommended Posts