Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Volevo prendere uno slide sono passato al negozio ma avevano solo quello di vetro della mia misura.

Sapete dirmi la differenze tra quello di vetro e il classico?

Per le dimensioni, deve essere al millimetro? coprire tutto il medio?

Inviato

Volevo prendere uno slide sono passato al negozio ma avevano solo quello di vetro della mia misura.

Sapete dirmi la differenze tra quello di vetro e il classico?

Per le dimensioni, deve essere al millimetro? coprire tutto il medio?

lo slide per iniziare è meglio metterlo nel mignolo, come dimensioni io uso quello più lungo, ti posto un video che mi aiutò molto, quello di vetro è il migliore di tutti, quello di ferro però non si rompe, io uso quello di ferro perchè durante i live suono un pezzo che da slide passa subito ad accompagnameto e per toglierlo a tempo sono costretto a farlo cadere a terra, comprane uno di vetro per casa e uno di ferro da portare in giro

divertiti questo video ti sarà utile, un ultimo consiglio è, attenziona la posizione del pollice.

Inviato

lo slide per iniziare è meglio metterlo nel mignolo, come dimensioni io uso quello più lungo, ti posto un video che mi aiutò molto, quello di vetro è il migliore di tutti, quello di ferro però non si rompe, io uso quello di ferro perchè durante i live suono un pezzo che da slide passa subito ad accompagnameto e per toglierlo a tempo sono costretto a farlo cadere a terra, comprane uno di vetro per casa e uno di ferro da portare in giro

divertiti questo video ti sarà utile, un ultimo consiglio è, attenziona la posizione del pollice.

dipende, lo slide è una cosa molto pesonale...io ad esempio preferisco il vetro sull'elettrica e l'ottone sull'acustica.

li uso sul mignolo e come misura è abbastanza giusta, nel senso che il dito non "balla" dentro

Inviato

io ne ho provati molti ma solo per fare piccole cose, non sono un esperto di slide.

quello in ferro va benissimo per qualsiasi cosa, è pratico, leggero, maneggevole e come suono abbastanza equilibrato,

quello in vetro come manegevolezza è superiore al ferro ma come suono a me ha sempra dato fastidio, troppo tagliente...se mi si passa il termine!

ora sto giocando con ceramica e porcellana, belli pieni e rotondi come suono ma sono molto difficili da maneggiare perchè molto grossi.

per la misura meglio di tutto sarebbe sul mignolo ma io lo preferisco sull'anulare e non infilato fino in fondo, mi è più pratico così..

oh ripeto che sono una sega con lo slide, giusto due note ogni tanto in accordatura standard per qualche lick o intro!!

Inviato

Io ottone, che non si rompe, di solito dito medio. Mi diverto molto in questo periodo con accordatura in D (DADF#AD) suoni leggermente saturi e un po di riverbero... suoni molto paludosi :sbav:

Inviato

Sul live a Pompei Gilmour usa uno in ferro chiuso sopra. è un'altra forma di slide oppure è un altra cosa? mi sembra che non lo infili mai nel dito

ma lo tenga solo in mano

Inviato

Sul live a Pompei Gilmour usa uno in ferro chiuso sopra. è un'altra forma di slide oppure è un altra cosa? mi sembra che non lo infili mai nel dito

ma lo tenga solo in mano

Probabilmente una tonebar, si usa su chitarre lap e pedal steel. Ma su una elettrica normale è decisamente troppo pesante...

Può essere che fosse un qualsiasi oggetto metallico passatogli per le mani (che poi è un po' il principio della tecnica slide...)

Inviato

Io ottone, che non si rompe, di solito dito medio. Mi diverto molto in questo periodo con accordatura in D (DADF#AD) suoni leggermente saturi e un po di riverbero... suoni molto paludosi :sbav:

ma tu sei francis cooder allora! :TRsorrisone: