Guest Bru Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Sto in esaltazione totale per un pedaletto e mai lo son stato così tanto: Menatone King of The Britains. Questo non è un pedale, è un vero e proprio amplificatore, ovvero è una Plexi tirata a palla, senza i problemi di gestire una testata. Ieri sera in sala non credevo alle mie orecchie. Dinamica totale, anche con la sola pennata si passa da un bel clean al crunchone, poi, coi pot chitarra il resto. Ne parlerei per ore e vi posterei tutte le registrazioni di ieri sera, ma non vorrei annoiare. Les paul R4 e Pivetto collegato alla 2x12 THD. http://www.fileden.com/files/2008/11/10/2181724//osoppo_remake.mp3 Qui parto con il pot volume abbassato e poi salgo lentamente: http://www.fileden.com/files/2008/11/10/2181724//slow_cut.mp3 Purtroppo non ho potuto usare per bene il suo boost e le 3 voci, anche se so già che userò sempre la 1 (modalità Bass); per sfiga ho ricevuto un esemplare con un probabile problema di contatti da qualche parte e ogni tanto se ne va per i cazzi suoi. Ora andrà in riparazione. Cita
Spaceshuffle Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 molto bello ma io continuo a odiare il rullante del tu drummer Cita
Guest Iperfungus Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 molto bello ma io continuo a odiare il rullante del tu drummer mai sentito un batterista tirare tanto indietro. E non menatemela col jazz. :TRsorrisone: Peccato, perchè il primo sample parte con un gran bel tiro...poi entra The Drummer e si siede tutto. Gran bel suono comunque. Cita
Guest Bru Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 mai sentito un batterista tirare tanto indietro. E non menatemela col jazz. :TRsorrisone: Peccato, perchè il primo sample parte con un gran bel tiro...poi entra The Drummer e si siede tutto. Gran bel suono comunque. Mi interessava far sentire il suono del pedale, ma a questo punto voglio capire meglio, perché dovete avere per forza delle ragioni. Io sono un newbie e la batteria la ascolto ad orecchio. Sento quando non mi arriva il tiro giusto e basta e non ho paragoni però. In che senso sta indietro? Cita
Spaceshuffle Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 saper suonare un po' indietro è molto bello talvolta, ma in maniera consapevole e poi senza la botta di rullante la cosa si ammoscia Cita
Guest Iperfungus Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Mi interessava far sentire il suono del pedale, ma a questo punto voglio capire meglio, perché dovete avere per forza delle ragioni. Io sono un newbie e la batteria la ascolto ad orecchio. Sento quando non mi arriva il tiro giusto e basta e non ho paragoni però. In che senso sta indietro? Ascolta bene l'inizio del sample e prendi il tempo, battendolo col piede. Vedrai che quando entra la batteria ti sembrerà troppo "lenta" rispetto al tempo che batti col piede...ossia indietro sul tempo reale del pezzo. Come dice Peppe, quando è una cosa consapevole e voluta, è un conto e può servire a dare dinamica e sapore diverso in un pezzo. Ma se è un continuo....è più un male che un bene, perchè indica che il batterista suona sempre su un tempo suo e non ascolta voi....sarebbe lo stesso se suonasse sempre avanti sul tempo, ossia più veloce. Cita
Spaceshuffle Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 indietro sul tempo... suonare una frazione di secondo dopo il click ipotetico del tempo preciso. se lo sai fare in maniera sistematica e precisa tiri fuori un groove bellissimo... ti faccio un esempio che puoi verificare subito, ascoltati gli shuffle suonati da gadd nei dischi di clapton da from the cradle in avanti, lui è un maestro assoluto in questa cosa. http://www.youtube.com/watch?v=sk1IK0VmzpA senti il rullante come è in ritardo sempre allo stesso modo? ha sempre lo stesso piccolissimo ritardo. il pezzo cammina in modo pauroso anche grazie alla decisione del colpo e al suono. se però sta cosa la si fa in maniera discontinua il pezzo si ammoscia e live anche gli altri risultano meno coesi. Cita
Guest Iperfungus Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Ma pensa te come suona il Peavey. Veramente bene, soprattutto su una buona cassa. Non lo dico per menarla: secondo me, il suono del Bru è più bello di quando aveva la Sheeba. Cita
Guest Iperfungus Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Ma non dovrebbe essere il contrario in un mondo perfetto? Se il batterista è preciso, si. Ma se non lo è....o ascolta gli altri e si accorge che lui tira indietro (o avanti) e corregge...oppure son cazzetti... :TRsorrisone: Cita
Guest Auro Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Del rullante non me ne fotte una minchia: i suoni di chitarra sono spettacolari!!! Non è che avresti modo di fare un sample anche con la Strato?! Cita
Spaceshuffle Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Ma non dovrebbe essere il contrario in un mondo perfetto? dovrebbe ma se mi dai 4 colpi indietro, 2 a tempo e 3 avanti, il bassista sarà sfasato e sembrerà fuori. se me li dai tutti indietro, il bassita avrà un riferimento e suonerà tutto molto meglio Cita
Guest Iperfungus Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Del rullante non me ne fotte una minchia: i suoni di chitarra sono spettacolari!!! Non è che avresti modo di fare un sample anche con la Strato?! Un uomo devastato dai pedali. Cita
kiroadesa Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Bru dove lo hai preso? Prezzo? Lo voglio Cita
*juanka78* Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Anni fa l'ho avuto anch'io, versione handwired orizzontale a 6 knobs con l'uccelletto sopra: lo ricordo con gioia e pure un po' di rimpianto, su certi ampli è davvero micidiale e per la mia esperienza personale è il migliore Marshall formato pedale che mi viene in mente. Grande acquisto! Cita
Spaceshuffle Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 parlando della chitarra... questi suoni del peavey sono più ruggenti di quelli della shiva robi, forse anche il wattaggio inferiore e l'impostazione più marcia generale dell'ampli. il pezzo è carino, bel riff bonamassico Cita
Guest Bru Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Allora, quante cose. I pedale è fuori produzione; e da qui, infatti, le rogne per il mio, che ha qualche problema. Avrei potuto avere indietro i soldi, ma mi interessa avere il pedale. Le altre versioni non hanno il boost e il voicing. Pensavo che il boost potesse non servirmi, avendo altri pedali, ma ha una sua bella funziona nell'aumentare il gain. Il bello è che Tommy lo ha avuto qui in vendita per non poco tempo e nessuno l'ha cacato. Il pedale è da rock, è Marshall puro senza mezzi termini. Questione batterista. In certi pezzi io sento che quando entra mi crea un rallentamento, più che altro di tiro. Lui dice che siamo noi che dobbiamo seguire lui, e non il contrario. Nel secondo pezzo sentite ancora questa cosa? Questione Peavey. L'ampli è setatto non ha grandi volumi. E' spinto totalmente dai pedali, KOTB in primis, ed a seguire a volte il TS, a volte il Sunface, a volte il Tim, nun me ricordo. Mo cerco altri pezzi di ieri. Cita
Guest santro Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 bello il suono della chitarra(stasera me lo ascolterò in cuffia...bullissimo il riff....non sò se il problema che giuseppe e qualcunaltro riscontrano nel batterista sia dovuto al fatto che sia indietro o che non vada a tempo...di sicuro non ha il colpo macho....forse è quello che dà strane sensazioni....quando i pupi andranno a nanna indagherò :TRsorrisone: ...ottimo il peavey e tutto il resto. Cita
T0mmy Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Sarà la volta che imparate a darmi retta? Bru, ho letto i tuoi messaggi ma non ti ho più trovato online... fammi sapere come la risolvi. Cita
Guest Bru Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 parlando della chitarra... questi suoni del peavey sono più ruggenti di quelli della shiva robi, forse anche il wattaggio inferiore e l'impostazione più marcia generale dell'ampli. il pezzo è carino, bel riff bonamassico La Shiva è la Shiva, ma per tirare fuori la stessa cazzima, in questo genere, a mio parere va tirata sul canale clean. Diventa devastante, ma ben difficile da fare. Poi, aggiungiamoci il fatto che suonare con i pedaletti è moooolto pi facile che suonare con le valvole in tiro, dove bisogna esser ben bravi ed io non lo sono. Coi pedaletti mi pare di suonare sul microcube, tanto mi sembra più facile. Cita
Spaceshuffle Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 mah io a questa cosa non ho mai creduto tanto... anzi semmai la compressione naturale delle valvole aiuta Cita
Guest Bru Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 mah io a questa cosa non ho mai creduto tanto... anzi semmai la compressione naturale delle valvole aiuta Boh, io parlo per quello che succede a me. Suonare di valvola non è così semplice, vanno domate; col pedaletto mi pare un gioco senza problemi di sorta. Ovviamente certe cose magistrali, per chi sa farle, solo le valvole riescono. Il pedaletto è da fichetta :TRsorrisone: Cita
Alle Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Anni fa l'ho avuto anch'io, versione handwired orizzontale a 6 knobs con l'uccelletto sopra: lo ricordo con gioia e pure un po' di rimpianto, su certi ampli è davvero micidiale e per la mia esperienza personale è il migliore Marshall formato pedale che mi viene in mente. Grande acquisto! Idem, i precursori :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Comunque son tutti handwired i KOTB. Alle non fa testo, non sapeva usarlo :TRsorrisone: Cita
Alle Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Comunque son tutti handwired i KOTB. Alle non fa testo, non sapeva usarlo :TRsorrisone: Tutta invidia perchè il tuo è piccolo. Cita
Guest Bru Inviato Febbraio 18, 2011 Segnala Inviato Febbraio 18, 2011 Tutta invidia perchè il tuo è piccolo. Ah ah, ma quello 7 kobs + booster è più grosso Cita
Recommended Posts