TheWarrior Inviato Settembre 11, 2020 Segnala Inviato Settembre 11, 2020 È uno dei pochi effetti che non ho mai usato e non ho mai approfondito. Mi piacerebbe prenderne uno x iniziare Come avete capito di wah non ne so niente e non so sicuro neanche se é un pedale che terrò quindi va da se che non voglio non spendere tanto quindi niente boutique... Che prendo? Vedendo il catalogo Dunlop vado in confusione ci so tanti di quei modelli... Original classic, artist signature, le madri di artist signature le reissue.. Non lo userò x funky ma x rockeggiare un po Cita
Guest PinkFlesh Inviato Settembre 11, 2020 Segnala Inviato Settembre 11, 2020 Oppure Vocs ViottoquattrosetteA Cita
TheWarrior Inviato Settembre 11, 2020 Autore Segnala Inviato Settembre 11, 2020 8 minutes ago, toplop said: Craibebi grazie! ma quali fra gli 8000000 modelli intendi ? quello base ? o andare almeno al modello successivo come prezzo? Cita
Vale Inviato Settembre 11, 2020 Segnala Inviato Settembre 11, 2020 Io prenderei almeno almeno uno di quelli che montavano l'induttanza rossa di serie. 1 Cita
Guest PinkFlesh Inviato Settembre 11, 2020 Segnala Inviato Settembre 11, 2020 13 minuti fa, TheWarrior dice: grazie! ma quali fra gli 8000000 modelli intendi ? quello base ? o andare almeno al modello successivo come prezzo? Quelli più costosi offrono il controllo di Q, la larghezza della campana di frequenza, e alcuni montano la red fasel o la yellow fasel al posto di una induttanza standard, che è quella che dà la voce al pedale. Comunque prima di buttarti a capofitto sul Crybaby, trovi parecchi wahwah anche in casa Vox (che, per inciso, è stato l'inventore dell'effetto negli anni 60. Dunlop ha solo comprato il brevetto del pedale negli anni 80 a seguito di un fallimento e lo ha riproposto col nome "Crybaby"). Io al Crybaby ho preferito il Vox V847A perché più squillante e "chorussato", ma se vuoi alzare il tiro trovi pure il V846HW che è più vicino all'originale Vox Clyde McCoy anni '60 perché cablato a mano e perché usa l'halo come induttore. L'importante è che stai lontano dai Morley che anziché fare wahwah fanno gnekgnek. Cita
TheWarrior Inviato Settembre 11, 2020 Autore Segnala Inviato Settembre 11, 2020 ok grazie quindi o vox o dunlop cercando la red fasel se ho capito bene do un occhiata in giro Cita
Fra Inviato Settembre 11, 2020 Segnala Inviato Settembre 11, 2020 wh10 dell'ibanez e li ammazzi tutti la v2 è ragionevolmente abbordabile 1 1 Cita
Pearl Inviato Settembre 11, 2020 Segnala Inviato Settembre 11, 2020 3 ore fa, Fra dice: wh10 dell'ibanez e li ammazzi tutti la v2 è ragionevolmente abbordabile stavo per decidere di vendere il mio wh10 originale ma ogni volta che lo provo mi stupisce. poi non saprei neanche valutarlo, su Reverb e MM lo vendono a prezzi assurdi. tornando in tema wh10v2 oppure un cry baby standard. I nuovi dovrebbero essere anche TB Cita
TheWarrior Inviato Settembre 11, 2020 Autore Segnala Inviato Settembre 11, 2020 Si ho letto che gli ultimi crybaby base hanno il fasel ed un hardwire bypass non so in cosa differisce dal true bypass Cita
Greg Inviato Settembre 11, 2020 Segnala Inviato Settembre 11, 2020 Io ancora mi diverto con l'amt japanese girl. 1 Cita
evol Inviato Settembre 11, 2020 Segnala Inviato Settembre 11, 2020 Io ho il Vox V845 e non so come mai lo preferisco a molti wah di ben più alto livello 1 Cita
Lefty Inviato Settembre 11, 2020 Segnala Inviato Settembre 11, 2020 Quelli più costosi offrono il controllo di Q, la larghezza della campana di frequenza, e alcuni montano la red fasel o la yellow fasel al posto di una induttanza standard, che è quella che dà la voce al pedale. Comunque prima di buttarti a capofitto sul Crybaby, trovi parecchi wahwah anche in casa Vox (che, per inciso, è stato l'inventore dell'effetto negli anni 60. Dunlop ha solo comprato il brevetto del pedale negli anni 80 a seguito di un fallimento e lo ha riproposto col nome "Crybaby"). Io al Crybaby ho preferito il Vox V847A perché più squillante e "chorussato", ma se vuoi alzare il tiro trovi pure il V846HW che è più vicino all'originale Vox Clyde McCoy anni '60 perché cablato a mano e perché usa l'halo come induttore. L'importante è che stai lontano dai Morley che anziché fare wahwah fanno gnekgnek.Avevo un Snarling Dogs Wine O Wha una volta, l'avrei scambiato volentieri con un Morley, son diventato matto a liberarmene.Ho un 487 adesso, per quello che lo uso va più che bene.Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 1 Cita
Fra Inviato Settembre 11, 2020 Segnala Inviato Settembre 11, 2020 4 ore fa, Pearl dice: stavo per decidere di vendere il mio wh10 originale ma ogni volta che lo provo mi stupisce. poi non saprei neanche valutarlo, su Reverb e MM lo vendono a prezzi assurdi. É un peccato venderlo poi sul prezzo non so, io ho trovato sia i miei due wh che il wf a cifre ragionevoli 1 Cita
Guest PinkFlesh Inviato Settembre 11, 2020 Segnala Inviato Settembre 11, 2020 2 ore fa, evol dice: Io ho il Vox V845 e non so come mai lo preferisco a molti wah di ben più alto livello Forse perchè i Vox sono tendenzialmente più aperti in alto del Crybaby classico, che invece è più medioso e nasale. Io ho scelto il V847A proprio per questo motivo. Qui si capisce abbastanza bene cosa intendo. E' come se i Vox avessero una escursione di frequenza maggiore, per cui quando vai giù con la punta del piede arrivano più in alto come frequenza e viene fuori un suono più squillante. https://www.youtube.com/watch?v=VqmdJ0PZuKI https://www.youtube.com/watch?v=KvJtcL_MJ8k Cita
TheWarrior Inviato Settembre 11, 2020 Autore Segnala Inviato Settembre 11, 2020 Come bypass come sta messo il vox? Non pretendo il suono true bypass ma é almeno al livello di un pedale boss o é proprio un ciuccia segnale? Cita
evol Inviato Settembre 12, 2020 Segnala Inviato Settembre 12, 2020 10 ore fa, TheWarrior dice: Come bypass come sta messo il vox? Non pretendo il suono true bypass ma é almeno al livello di un pedale boss o é proprio un ciuccia segnale? Puoi fare la modifica truebypass con poco. Non è difficile. https://gitaargast.nl/en/2017/12/09/vox-v845-true-bypass-mod-schematic-by-gitaargast-nl-c/ https://stinkfoot.se/archives/561 Cita
Guest PinkFlesh Inviato Settembre 12, 2020 Segnala Inviato Settembre 12, 2020 10 ore fa, TheWarrior dice: Come bypass come sta messo il vox? Non pretendo il suono true bypass ma é almeno al livello di un pedale boss o é proprio un ciuccia segnale? Sull'847A non ho mai notato perdite di segnale, pur non essendo TBP. Sugli altri non saprei dirti. Che poi se proprio vuoi averlo TBP a tutti i costi, ci vuole niente. A me hanno chiesto una 30ina di euro per TBP mod e sostituzione fasel. La modifica TBP è la più comune sui wah. Cita
TheWarrior Inviato Settembre 12, 2020 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2020 Non sono un fanatico del true bypass x esempio uso pedali boss tranquillamente se stiamo su quei livelli nessun problema Cita
Vale Inviato Settembre 12, 2020 Segnala Inviato Settembre 12, 2020 1 ora fa, TheWarrior dice: Non sono un fanatico del true bypass x esempio uso pedali boss tranquillamente se stiamo su quei livelli nessun problema Allora c'è ancora speranza 1 Cita
toplop Inviato Settembre 12, 2020 Segnala Inviato Settembre 12, 2020 Oh se vuoi il mio tutto già modificato fammi un fischio Mi pare che sei di Roma no? Cita
TheWarrior Inviato Settembre 12, 2020 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2020 3 hours ago, toplop said: Oh se vuoi il mio tutto già modificato fammi un fischio Mi pare che sei di Roma no? Ti mando un pm Cita
nova Inviato Settembre 13, 2020 Segnala Inviato Settembre 13, 2020 tieni presente il mini cry baby dunlop: true bypass, red fasel, mini switch per pronunciare alte, medie o basse. costruito benissimo. occupa lo spazio di un mxr Cita
Recommended Posts