Vai al contenuto

Consiglio pedale chorus [no gay tone]

Recommended Posts

Inviato

Ah, dimenticavo...l’AM suona più o meno così, sì. Se vuoi saltare i suoni anni 80 è il pedale giusto. È tendenzialmente scuretto ma a 15/18 volt si schiarisce parecchio.
Considerazione a parte: ma perché quasi nessuno mette il controllo di tono sulle modulazioni? Cazzo, sarebbe utilissimo!

Inviato

Chorus...?

Eccomi! (l'età ce l'ho anch'io....sigh!)

Creo di averli avuti tutti o quasi e ne ho ancora un paio, che, al momento non uso perché

ho scaricato l'algoritmo Tricera di H9 ed uso quello...ma i pedali sono meglio.

Allora, il Fulltone Choralflange l'ho avuto, è molto ce1 oriented, parecchio invasivo, il suono è avvolto dall'onda.

Molto bello se cerchi "quel" suono.

Ho avuto due o tre TC scf ed attualmente ne ho uno (che sto vendendo, visto che non lo uso).

E' il chorus fighetto ma pulito e più chirurgico, l'opposto del choralflange.

I must restano, a mio giudizio, il ce2 Boss degli anni 80 (ma fruscia e non ha  il controllo di livello, o lo tieni acceso o spento), oppure parlano bene dei primi ce5 anni 90 che erano ancora analogici.

L'arion l'ho avuto, mai piaciuto. Così come ho trovato anonimo l'ola di strymon e tanti altri.

Per me il chorus (se piace) c'è o non c'è. Mai amate le mezze misure...

Altrimenti usi il micropitch, che stona il suono leggermente senza ondularlo troppo...

Inviato
Il 27/9/2020 at 01:19, PinkFlesh dice:

Un pedale che riesce a essere discretamente versatile e godibile, a dare movimento al suono senza essere troppo invasivo e portarti dentro le ballate pop-gay anni '80 a ogni nota.

Un flanger.

Anche perché il miglior chorus sul mercato è un chorus spento.

Inviato

Godibile e fighetto senza essere troppo invasivo è il tc scf, con anche il controllo level.

Difatti a me (che il chorus piace o invasivo oppure nulla), all'ennesimo acquisto lo sto vendendo il tc scf perchè uso

il boss o quello di eventide...

Guest PinkFlesh
Inviato
11 ore fa, TheCrimsonKing dice:

Anche perché il miglior chorus sul mercato è un chorus spento.

Da scolpire su pietra :thumbsup:

Il 28/9/2020 at 12:49, Giorgè dice:

Io la butto lì perchè ci si fanno un sacco di cosette gustose e non si scade nel plasticoso, Strymon Deco.

Ce l'ho già il Deco e in effetti il lato modulazione riesce a fare cose simpatiche. Passa dal flanger, al chorus al rotary, fino allo slapback, anche se io cercavo qualcosa con più controlli. Un  chorus vero e proprio per capire se lo digerisco o è proprio roba che non fa per me e quindi metterci una pietra sopra per sempre.

Comunque, ho già deciso (è uno dei 6 della lista) e il pedalozzo è già in viaggio. Vi aggiornerò nei prossimi giorni 😀

Si apre il toto-chorus 🤣