Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi, raccontiamoci gli aneddoti da negozio di strumenti musicali!

A me ne succedono sempre un sacco: incontro amici che non vedo da molto tempo, parlo di strumenti e ne provo ovviamente, ma a volte succedono cose carine da condividere qui.

...come quella volta, in un negozio vicino a casa mia (abito a Milano): il venditore ha visto che io ed un a me perfetto sconosciuto ci apprestavamo a provare delle chitarre acustiche...ci disse "è vietato fare jam session mentre si provano strumenti musicali".

Appena si è voltato è scattato qualcosa, io e l'altro ragazzo, un sudamericano molto bravo tra l'altro, ci siamo guardati ed abbiamo capito che dovevamo farlo: abbiamo iniziato a jammare con gusto e quando il venditore è tornato si è messo a ridere...

Oppure di quella volta in cui ho dato fuoco involontariamente ad una serie di chitarre credendo di essere sul palco imitando Jimi Hendrix...dai questa era inventata! :TRsorrisone:

Aspetto i vostri aneddoti!

ENR

Inviato

Beh, ho scoperto che non è una leggenda metropolitana, in alcuni negozi vicino alle chitarre c'è davvero il cartello "vietato suonare knockin on heaven doors" :TRsorrisone:

Inviato

Beh, ho scoperto che non è una leggenda metropolitana, in alcuni negozi vicino alle chitarre c'è davvero il cartello "vietato suonare knockin on heaven doors" :TRsorrisone:

Allo Shangrilab per esempio :TRsorrisone:

La mia:

io non son solito provare gli strumenti e gli oggetti...quando provo è perchè cerco qualcosa da comprare, quindi gradisco un po' di serietà e cortesia.

Entro e chiedo di provare una stratocaster american standard che era in vetrina.

Risposta: "Se la suoni poi te la devi comprare però!" :blink: :blink: :blink:

"Scusi ma se non mi piace?"

"Voi ragazzini (24 anni...) dovete venire con le idee chiare, io non ho tempo da perdere".

Me ne sono andato e non c'ho mai piu' messo piede.

Inviato

Allo Shangrilab per esempio :TRsorrisone:

La mia:

io non son solito provare gli strumenti e gli oggetti...quando provo è perchè cerco qualcosa da comprare, quindi gradisco un po' di serietà e cortesia.

Entro e chiedo di provare una stratocaster american standard che era in vetrina.

Risposta: "Se la suoni poi te la devi comprare però!" :blink: :blink: :blink:

"Scusi ma se non mi piace?"

"Voi ragazzini (24 anni...) dovete venire con le idee chiare, io non ho tempo da perdere".

Me ne sono andato e non c'ho mai piu' messo piede.

...il venditore perfetto!!!

:sm0_eusa_clap:

Inviato

Entro in un negozio ,premetto che era mattina ed un giorno infra settimanale per cui non c'era nessuno, e chiedo se era possibile provare una chitarra, la risposta del commesso è stata: ma se tu la provi, poi vengono altre 10 persone a provarla.....poi lo strumento lo devo vendere come usato!!!

Mi ero portato 2000 euro in contanti e salutai il tipo facendoglieli vedere digendogli che sarei andato altrove a sperperarli, è inutile dire che ci rimase un pochino male ed ha fatto una faccia che ancora quando ci penso mi viene da ridere.

Guest MauroTheWall
Inviato

Entro in un negozio ,premetto che era mattina ed un giorno infra settimanale per cui non c'era nessuno, e chiedo se era possibile provare una chitarra, la risposta del commesso è stata: ma se tu la provi, poi vengono altre 10 persone a provarla.....poi lo strumento lo devo vendere come usato!!!

Mi ero portato 2000 euro in contanti e salutai il tipo facendoglieli vedere digendogli che sarei andato altrove a sperperarli, è inutile dire che ci rimase un pochino male ed ha fatto una faccia che ancora quando ci penso mi viene da ridere.

IDOLO :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Inviato

prima di entrare all'emporio senese io e due miei amici siamo stati a pranzo....ovviamente ci siamo sbronzati....quando siamo rientrati il mio amico si è messo a guardare con stupore un tizio che suonava il didgeridoo...quando smise,il mio amico si guardò attorno con fare circospetto,poi,in un lampo si diresse verso lo strumento...lo agganciò,si guardo attorno fiero ancora una volta e poi soffiò...nulla...riprovo facendo strane mosse facciali ma niente.....fin lì lo guardavo curioso,ma quando si mise a cantarci dentro per far sembrare che era un virtuoso dello strumento,stavolta con gli occhi che erano un misto tra felicità e "vi stò prendendo per il culo",scoppiai a ridere e quando mi succede,giuro che per 5 minuti rischio l'affogamento. :fighetta:

Inviato

settimana scorsa sono stato da musical box a verona e ho chiesto di provare due gretsch (6120 brian setzer e brian setzer hotrod) chitarre rispetivamente da 2990 e 2690 €.

dopo un pò che ne provo una il tipo arriva e mi dice "belle vero, arrivano dall'america, le abbiamo selezionate personalmente"...

le chitarre sono comunque made in japan (c'è stampato dietro la paletta)...non ho voluto dirglielo ma tra me e me mi sono detto "cazzo hanno viaggiato parecchio ste chitarre!"

mi fa ridere che nell'era della comunicazione globale sti venditori pensano che siamo tutti dei boscaioli scesi dal monte con le scarpe infangate...

Inviato

negozio di Caserta

vado a ritirare la pensa suhr

un cliente coglionazzo con qualche anno più di me vuole farmi la paternale:

" mi raccomando, non rovinarla, non suonarla spesso" ecc. ecc.

il proprietario del negozio, noto "personaggio", lo stoppa subito

"ma che stai dicendo? è come avere la moglie bona e non trombarla! Tu invece è proprio in quel caso che devi..."

e si lancia in una serie di metafore sessuali al limite tra l'animalesco e il gang bang, con una spruzzatina di sadomaso qua e là, amplificando il discorso con ampi gesti e movimenti pelvici

solo dopo qualche minuto si è accorto che dietro di lui c'era una cliente, una piacente signora quarantenne con la figlia di 12-13 anni

è rimasta in silenzio, con aria visibilmente schifata, per 30 secondi circa, poi ha aperto la porta e sono andate via

non ho mai saputo cosa volesse comprare la signora

ogni volta che ci penso rischio di farmela addosso dalle risate

• Like 1
Inviato

negozio di Caserta

vado a ritirare la pensa suhr

un cliente coglionazzo con qualche anno più di me vuole farmi la paternale:

" mi raccomando, non rovinarla, non suonarla spesso" ecc. ecc.

il proprietario del negozio, noto "personaggio", lo stoppa subito

"ma che stai dicendo? è come avere la moglie bona e non trombarla! Tu invece è proprio in quel caso che devi..."

e si lancia in una serie di metafore sessuali al limite tra l'animalesco e il gang bang, con una spruzzatina di sadomaso qua e là, amplificando il discorso con ampi gesti e movimenti pelvici

solo dopo qualche minuto si è accorto che dietro di lui c'era una cliente, una piacente signora quarantenne con la figlia di 12-13 anni

è rimasta in silenzio, con aria visibilmente schifata, per 30 secondi circa, poi ha aperto la porta e sono andate via

non ho mai saputo cosa volesse comprare la signora

ogni volta che ci penso rischio di farmela addosso dalle risate

magnifica :), chi è il titolare amche in pm(anche se penso di aver capito)?

Inviato

Compro le corde, i plettri ed altre due cazzatine in un negozio (anche ben fornito a dire il vero) qui a Nancy.

Ho visto piu' volte il commesso che quando un ragazzo vuole comprare la chitarra o provare un amplificatore...beh si mette a suonare LUI :|!!!

Il tizio dice, vorrei questa chitarra...il commesso dice ok.

La prende attacca ampli e chitarra e suona al suo posto :blink: :blink: e gli dice bella eh? fa' sentire le posizioni dei diversi pickups fa' due licks idioti stile van halen, blues led zep e poi la riposa e chiede...la vuoi? :blink: :blink:

Inviato

Ieri da Your Music (e qua sono stato bastardo io però)

per chi conosce il negozio, c'è un corridoio stretto che sta tra il reparto chitarre e quello batterie/tastiere...e in questo corridoio ci sono delle vetrine con Gibson Custom Shop, PRS, Fender CS e masterbuilt...solitamente queste vetrine sono circondate da bimbiminkia in adorazione, con le mani appiccicose sulle vetrine :TRsorrisone:

Ero li con un mio caro amico e tastierista della mia band, è bastata un'occhiata per far scattare la bastardata...

"Allora stasera alle prove che porto, la rectifier con la PRS o con la Les Paul '58, che dici??"

C'è stato un attimo di gelo tra i bimbiminkia e uno sguardo collettivo misto fra l'odio e l'adorazione...

Impagabile...mi sono vendicato per tutte le volte in cui ero un bimbominkia anche io e stavo li a lasciar ditate su quelle stesse vetrine :TRsorrisone:

Inviato

mi sono vendicato per tutte le volte in cui ero un bimbominkia anche io e stavo li a lasciar ditate su quelle stesse vetrine :TRsorrisone:

Massy se ti mettevi a suonargli davanti una chitarraccia da 50 euro come sai fare tu, fidati che li facevi tornare a casa ben più incazzati! :TRsorrisone:

Inviato

Massy se ti mettevi a suonargli davanti una chitarraccia da 50 euro come sai fare tu, fidati che li facevi tornare a casa ben più incazzati! :TRsorrisone:

hahaha poteva concludere con:

"hey bimbominkia io ti schiatto la capa pure con un Bughera da 300€ e la ibba SA da due lire!"

Poi si lanciava in un solo con il wah wah supercafone tipo quella della jamsession ed ecco che il povero bimbo distrutto nell'animo si dava allo xilofono.

Inviato

benissimo, il potenziale cliente dovrebbe rispondergli

"bellissima, compratela!"

Lascia perdere...l'altro giorno uscendo guardavo una JMP in un angolo e dicevo ad una mia amica "azz com'é nuova questa".

Arriva (pensando che ci stessi sbavand osopra) e mi dice..."sai costa tanto...é a valvole".

Risposta "Si' come la mia JMP dell'80" :TRsorrisone:

Inviato

Negozio di Pesaro.

"Mi da due viti per humbucker?" "Quant'è?" "3 euro" "P.D. (l'ho pensata)"

Stesso negozio

"Ho l'amplificatore apposta per te, un randall a transistor da 100 watt!" io:"La mia peavey se lo magia a colazione e con i transistor ci si pulisce i denti!"

Stesso negozio

"Ho il distorsore apposta per te, l'overdrive di Zakk Wylde". Guardo il prezzo, 130 euro. Io:"Io l'ho pagato 50 euro in meno". Lui:"Eh si, perchè l'hai preso su internet eh?" (con un malcelato disprezzo). Io:"No, l'ho preso nuovo in un negozio a Rimini"

Inviato

Esattamente! E per comprare i plettri che quelli che uso purtroppo ce li ha solo lui...

Quali usi? :popcorn: