Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sulla qualità costruttiva e sonora non discuto, sicuramente avrà un suono della madonna, ma un pedale che per usarlo mi costringe a prendere una laurea in ingegneria elettronica, per quanto mi riguarda è out ancora prima di accenderlo.
Il pedale ideale per me ha volume gain bassi e alti. Fine. Al massimo uno switch per boostare le medie.
Ultimamente sto rivalutando gli MXR anche per questa ragione: Volume e Gain, Output e Sensitivity, oppure semplicemente Speed. 
L'unico pedale Origin che potrebbe seriamente mettere a rischio le mie finanze è il loro compressore, il Cali76, ma il Cali76 è molto più gestibile. 

Era così all’inizio, adesso hanno allargato il catalogo e offrono la stessa “esperienza” con livelli di “accesso” differenziati in base ai gusti dell’utilizzatore finale:
- sei uno a cui piace spippolare ai massimi livelli in modo da definire ogni dettaglio del tuo suono? Ti pigli il Revival col custom panel;
- ti piace spippolare ma non troppo e usi il pedale su ampli “tradizionali”? Ti pigli il Revival normale;
- vuoi il plug and play? Ti pigli il Compact e vivi felice.

Per me l’hanno pensata proprio bene e se uno ama i suoni “retró” molto difficilmente troverà qualcosa di meglio in formato pedale a mio avviso.
  • Like 1
Inviato

Ancora lo devo trovare un bias trem bello quanto il revival trem, è vero che il tremolo è vincolato dalla sezione drive, ma è proprio così che funziona un bias trem autentico.

Basterebbe quello più un fuzz più un delay per avere una board totale.

• Like 3
Guest PinkFlesh
Inviato
10 ore fa, *juanka78* dice:

- vuoi il plug and play? Ti pigli il Compact e vivi felice.

Per me un Compact, thanks!

Con 6 knobs già si ragiona.