pablogilberto79 Inviato Febbraio 21, 2011 Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 Ciao ragazzi, qualche settimana fa con il mio gruppo Illeciti Musicali abbiamo fatto la prima serata di soli pezzi nostri. Abbiamo all'attivo tre album autoprodotti di cui l'ultimo "Attimi" fuori dal mese di giugno 2010. Solitamente promuoviamo i nostri singoli in situazioni in cui il gruppo esegue cover, per cui la predetta serata, con uno show tutto nostro, è stata un po la realizzazione di un sogno di lunga data. Oltre a voler condividere con il forum la soddisfazione per essere riusciti, nel nostro piccolo, a tagliare un traguardo che speriamo diventi un nuovo punto di partenza, pubblico il video del pezzo d'apertura della serata come contributo gassoso per un pubblico di palati fini quali voi siete :) Ho ricercato sonorità certamente "moderne", ma utilizzando un gear che strizza l'occhio anche a suoni più "classici". Fatemi sapere che ne pensate, ogni critica è uno spunto per migliorarsi sempre di più! :) Grazie per l'attenzione :) Cita
Guest eujil10 Inviato Febbraio 21, 2011 Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 Mi piace,avete un bel tiro e tu hai un gran bel suono! L'unico appunto (credo te lo abbiano detto tante volte e scommetto che ti scazza ogni volta :TRsorrisone: ) il pezzo e la voce del cantante li sento un pò "Ligabueschi"! Cita
Guest santro Inviato Febbraio 21, 2011 Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 i soli e gli interventi chitarristici mi piacciono molto ed anche il sound c'è,anche se non è il mio genere preferito....l'appunto invece lo farei sul testo,che almeno in questo brano,è ...è...non mi piace....però vi faccio i complimenti,e ti faccio i complimenti per come schitarri.... Cita
Guest Bru Inviato Febbraio 21, 2011 Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 Grandi :sm0_eusa_clap: Bella band, bel suono corposo di insieme con grande impatto. Nota di merito al chitarrista e al suo sound. Se hai altro, facci sentire. Che ampli e pedalame hai usato? La les paul esce molto bene. Cita
pablogilberto79 Inviato Febbraio 21, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 Il pezzo è del secondo album e ha quasi 10 anni...in effetti risente molto dell'influenza di un certo tipo di sonorità che a quel tempo caratterizzavano gran parte del rock cantato in italiano. Il terzo cd è decisamente diverso, molto più contaminato e pop, meno soli e più "suoni" :) Il cantante è credo il più criticato della band ma vi assicuro che è un frontman autentico e...scrive quasi tutto lui. Ma basta cose serie, torniamo alla GAS :) La chitarra è una r7 del 2001, cavi klotz "la grange", amplificazione VHT, sulle ritmiche c'è un sd1 keeley sul lead un BB preamp. Delay e rev del G-force in parallelo con mixer di linea Masotti Cita
Giorgio V. Inviato Febbraio 22, 2011 Segnala Inviato Febbraio 22, 2011 So che è ridicolo un commento del genere da qualcuno che ha sentito il brano una volta quando voi lo fate da dieci anni, ma la nettissima impressione è che eseguire il pezzo in una tonalità più alta potrebbe contribuire molto a dare più tiro e carattere al cantato. Non mi sembra che il cantante faccia il minimo sforzo in termini di registro, quindi salire un pò direi che è alla sua portata. "Aprirebbe" parecchio il pezzo IMO. Cita
pablogilberto79 Inviato Febbraio 24, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2011 So che è ridicolo un commento del genere da qualcuno che ha sentito il brano una volta quando voi lo fate da dieci anni, ma la nettissima impressione è che eseguire il pezzo in una tonalità più alta potrebbe contribuire molto a dare più tiro e carattere al cantato. Non mi sembra che il cantante faccia il minimo sforzo in termini di registro, quindi salire un pò direi che è alla sua portata. "Aprirebbe" parecchio il pezzo IMO. Grazie per il suggerimento! Il fatto è che di solito il cantante già sull'ultimo ritornello (già qui il pezzo sale di un tono e mezzo) ha qualche problema, in questa serata forse meno anche grazie al sostegno dei cori, però temo che alzare ulteriormente sarebbe problematico Cita
pablogilberto79 Inviato Febbraio 24, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2011 Sperando di non annoiare nessuno aggiorno il post pubblicando qualche altro spezzone della serata. Sono tutti pezzi del repertorio più "vecchio" della band, e sono stati eseguiti nella seconda parte della scaletta. Eravamo tutti molto emozionati quella sera, penso sia percepibile guardando il video, perdonate quindi le imprecisioni che purtroppo sentirete Il brano finale "Splendido" l'ho suonato con la "rosita", la strato japan shell pink che mi accompagna da un po di anni e che ho upgradato come si conviene ad un gassone :TRsorrisone: I soli del suddetto brano sono improvvisati come in quasi tutti gli altri pezzi, avevamo solo 4 settimane e 5 prove per mettere su tutto e in parte ci siamo dovuti un po tutti arrangiare. Devo dire che non mi è uscito un granchè, si sente molto l'insicurezza però il suono del pezzo nel complesso mi soddisfa. http://www.youtube.com/watch?v=nyzL7rl8kBo Cita
Guest Bru Inviato Febbraio 25, 2011 Segnala Inviato Febbraio 25, 2011 Veramente bravi, concerto a livello pro sotto tutti gli aspetti. Compliementi ancora per la tua mano e per i tuoi suoni. C'è poco da aggiungere, siete perfetti. Cita
Recommended Posts