Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
3 ore fa, Fra dice:

l'mxr evh 90 è uno dei miei preferiti ma non c'entra nulla con un vibe

lo so @Fra :heart: , ma visto che era venuto fuori il discorso Phase  l'ho consigliato ! :thumbsup:

Inviato

Se vogliamo essere pignoli l'Univibe fu un phaser. A quattro stadi come il phase 90 ma a differenza di questo i quattro condensatori di sfasamento sono tutti diversi tra loro. Da questo viene fuori quel suono "acquoso" (cit. zelig ). Anche il progetto con componenti discreti e la tensione di alimentazione fanno una bella differenza.

• Like 1
Inviato
1 ora fa, osmosi dice:

lo so @Fra :heart: , ma visto che era venuto fuori il discorso Phase  l'ho consigliato ! :thumbsup:

hai fatto bene tesoruccio mio 💖, tra i due tipi di effetti scelgo tutta la vita il phase per me, però a livello di suono in cameretta la differenza è parecchia

senza lo swoosh del phase non ci riesco a stare io

31 minuti fa, toplop dice:

Se vogliamo essere pignoli l'Univibe fu un phaser. A quattro stadi come il phase 90 ma a differenza di questo i quattro condensatori di sfasamento sono tutti diversi tra loro. Da questo viene fuori quel suono "acquoso" (cit. zelig ). Anche il progetto con componenti discreti e la tensione di alimentazione fanno una bella differenza.

nessuno ti ha chiesto di essere pignolo! evitalo per favore, rischi anche di dare noia a noi cialtroni perditempo 

basta solo che ci dici se son diversi o uguali :specchio:  , a me suonano diversi

:banana:

• Like 1
Inviato
5 ore fa, Fra dice:

il mio deja preferito è quello in black hammerite con il controllo a pedale

Avuto anche quello, bello si, ma preferisco il potenziometro al pedale.
Avuto anche il KR ma il drop di volume era un po' troppo evidente per i miei gusti, però bellissimo, avuto anche l'Effectrode Tube Vibe, educato ma molto efficace anche lui.