newsound Inviato Marzo 27, 2021 Segnala Inviato Marzo 27, 2021 Avete mai provato a sostituire un pot del tono con un no-load? Si sente la differenza? Cita
dr.pitch Inviato Marzo 27, 2021 Segnala Inviato Marzo 27, 2021 Un potenziometro che a fine corsa è come se fosse escluso dal circuito. C'è anche chi se lo fa a mano a partire da un pot normale. Su un paio di chitarre ho il Fender TBX che in posizione centrale diventa no-load. ( https://www.premierguitar.com/articles/The_Fender_TBX_Tone_Control_Part_1 ) Cita
ago Inviato Marzo 27, 2021 Segnala Inviato Marzo 27, 2021 Sarebbe come avere un circuito senza il pot del tono, che anche se tutto aperto un po' fa sentire la sua presenza comunque. Va a gusti, potrebbe anche non piacere, dipende. Cita
AlbertoDP Inviato Marzo 29, 2021 Segnala Inviato Marzo 29, 2021 Si, si sente. Con no-load a 10 (cioè, col tono bypassato) sarebbe come avere un circuito con pot da 500k. Infatti, io lo uso nei set HSS per far vedere i giusti valori all'humbucker al ponte, lasciando volume e primo tono a 250k. Le Strato col Delta tone lo montano di fabbrica. Cita
marcoexplorer Inviato Marzo 29, 2021 Segnala Inviato Marzo 29, 2021 Si sente e per me vale la pena provare. Feci il passaggio quando ebbi un problema per una saldatura traballante sul pot del tono che mi portai dietro per qualche mese. Rifatte le saldature mancava qualcosa. La modifica è abbastanza semplice da eseguire: basta raschiare il conduttore a fine corsa. Cita
newsound Inviato Marzo 31, 2021 Autore Segnala Inviato Marzo 31, 2021 Sarebbe una buona idea abbinare il pot no load al circuito 50? Cita
marcoexplorer Inviato Aprile 1, 2021 Segnala Inviato Aprile 1, 2021 20 ore fa, newsound dice: Sarebbe una buona idea abbinare il pot no load al circuito 50? Secondo me si Cita
TheWarrior Inviato Aprile 1, 2021 Segnala Inviato Aprile 1, 2021 un pelo piu brillante x me niente di cosi drastico Cita
marcoexplorer Inviato Aprile 1, 2021 Segnala Inviato Aprile 1, 2021 Le differenze sono simili quelle date da un presence o un controllo sul feedback negativo di un amp schietto Cita
Recommended Posts