Deimos Inviato Luglio 14, 2021 Segnala Inviato Luglio 14, 2021 Sto preparando un battipenna cablato HsH da montare su una Fender Stratocaster (in particolare una Am. Std del 2005) per ottenere una chitarra tipo quella usata da Dave Murray degli Iron Maiden, cioè questa: https://www.musicradar.com/reviews/guitars/fender-dave-murray-stratocaster-209615 @Vale mi ha venduto il DiMarzio Super Distortion per il ponte e sto cercando il DiMarzio PAF PRO (o 35th Ann.) da piazzare al manico. Visto che potrei impiegarci parecchio tempo per trovarlo e che possiedo gli humbucker Gibson Burstbucker I & II che ho tolto dalla mia R8 del 2008 sarebbe proprio una ca22ata provare a montarci il BB manico? La chitarra è dedicata esclusivamente alle cover Iron Maiden quindi il suono che cerco è il tipico suono di Murray. Forse potrebbe esserci troppo squilibrio di volume tra ponte e manico... o forse altri problemi che non conosco Provo o lascio perdere? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Luglio 15, 2021 Segnala Inviato Luglio 15, 2021 Ma te prova tanto il pick up ce l'hai già Cita
newsound Inviato Luglio 15, 2021 Segnala Inviato Luglio 15, 2021 Anch'io farei la prova, magari se senti tanto sbalzo di volume puoi provare a mettere il bb bridge al neck. Cita
Ric67 Inviato Luglio 16, 2021 Segnala Inviato Luglio 16, 2021 Secondo me il BB con dave murray centra come ..me con dave murray…niente. però se proprio devi monta almeno il bb#2 al manico. Il bb#1 l’ho sempre trovato un vero debito scarico e moscio, ma moscio proprio… e di histroic ne ho avuta ben più di una tra l'altro sarebbe montato su legni ben diversi e temo il risultato non sarà molto compatto come sound. @Zado ma perché lo “lascerebbe li” secondo te? Cita
Zado Inviato Luglio 16, 2021 Segnala Inviato Luglio 16, 2021 Perché, secondo me, il suono dei maiden lo fa soprattutto l'amplificazione, inutile diventare scemi per un pickup al manico, considerato anche che Murray usa soprattutto quello al ponte. Cita
Deimos Inviato Luglio 16, 2021 Autore Segnala Inviato Luglio 16, 2021 1 ora fa, Zado dice: Perché, secondo me, il suono dei maiden lo fa soprattutto l'amplificazione, inutile diventare scemi per un pickup al manico, considerato anche che Murray usa soprattutto quello al ponte. In realtà il suono più tipico di Murray, nei soli, è proprio col pu al manico Cita
Zado Inviato Luglio 16, 2021 Segnala Inviato Luglio 16, 2021 49 minuti fa, Deimos dice: In realtà il suono più tipico di Murray, nei soli, è proprio col pu al manico Fa stesso, provalo e poi decidi. PAF per PAF con l'ampli giusto e la distorsione da Maiden cambia poco. Cita
TheWarrior Inviato Luglio 16, 2021 Segnala Inviato Luglio 16, 2021 10 minutes ago, Zado said: Fa stesso, provalo e poi decidi. PAF per PAF con l'ampli giusto e la distorsione da Maiden cambia poco. Concordo unica cosa non ricordo se il pickup da te proposto è cerato, magari con gain alto potrebbe dar fastidio... per il resto credo qualsiasi paf like al manico ti può dare quel tipo di suono Cita
Ric67 Inviato Luglio 16, 2021 Segnala Inviato Luglio 16, 2021 5 ore fa, Zado dice: Fa stesso, provalo e poi decidi. PAF per PAF con l'ampli giusto e la distorsione da Maiden cambia poco. Quindi insomma…C’hai ragione te e basta. Top! Un super distrotion con un bb sono all’opposto come compattezza e liquidità del suono. E soprattutto i bb ci devi mettere un sd1 o simile coi toni chiusi per renderli accettabili in quell’ambito sonoro. Certo i maiden non sono famosi per l’ariosità dei suoni Cita
Zado Inviato Luglio 16, 2021 Segnala Inviato Luglio 16, 2021 1 ora fa, Ric67 dice: Quindi insomma…C’hai ragione te e basta. Top! Un super distrotion con un bb sono all’opposto come compattezza e liquidità del suono. E soprattutto i bb ci devi mettere un sd1 o simile coi toni chiusi per renderli accettabili in quell’ambito sonoro. Certo i maiden non sono famosi per l’ariosità dei suoni Ma il SuperD mica lo mette al manico, il BB va a rimpiazzare il PAF Pro. Io comunque coi pickup per certi generi ci vado poco per il sottile, più alzi il gain e più diventa una discriminante secondaria rispetto ad altro a mio parere. Chiaro, non dico che un JB e un DuncanDist suonino uguali, perché non è vero, ma con entrambi si possono approssimare artisti che magari quei pickups non li hanno mai usati. Una volta che hai l'ampli, la cassa e i coni giusti, allora ti si apre il mondo. Cita
Recommended Posts