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Inviato

Bella! Una Jumbo è per sempre! :sorrisone:

Scherzi a parte, trovo che le Cort custom shop, da quello che sento, abbiano delle medio alte preponderanti che altre chitarre di stesso shape non hanno. E' la stessa cosa che ho notato sulla mia NTL, la mia con uno shape un pò più piccolo è più da fingerstyle. Con la tua lo strumming è un bijou! :baval:

Inviato
Bella! Una Jumbo è per sempre! :sorrisone:
Scherzi a parte, trovo che le Cort custom shop, da quello che sento, abbiano delle medio alte preponderanti che altre chitarre di stesso shape non hanno. E' la stessa cosa che ho notato sulla mia NTL, la mia con uno shape un pò più piccolo è più da fingerstyle. Con la tua lo strumming è un bijou! :baval:

In realtà credo dipenda dalla chitarra: tipo, l’altra che ho ha gli alti abbastanza arrotondati.
Inviato
What do you mean with mid side?

È una tecnica di registrazione inventata da un ingegnere inglese negli anni ‘30. In genere si usa sugli strumenti acustici ma potresti farlo su tutto, per assurdo pure sull’elettrica. Consiste in questo. Servono 2 mic: uno deve essere settato cardioide, l’altro fig. 8. Vanno messi uno sopra l’altro, il cardioide puntato direttamente verso la fonte che vuoi riprendere, il fig. 8 invece va messo ruotato di 90 gradi. Il primo prende il centro (mid), il secondo i lati (side). Nella DAW ottiene 2 tracce, la mid la lasci come è, la side la duplichi. Le 2 side vanno pannate totalmente left e right e su una della 2 devi invertire la fase. È l’unica tecnica di ripresa stereo totalmente mono compatibile: questo perché quando converti in mono ributti tutto al centro e le 2 tracce side, essendo una in controfase con l’altra, si cancellano totalmente. Inoltre è l’unica tecnica in cui puoi variare l’ampiezza del fronte stereo DOPO aver ripreso: basta alzare o abbassare il volume delle 2 tracce side.
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Inviato
1 ora fa, *juanka78* dice:


È una tecnica di registrazione inventata da un ingegnere inglese negli anni ‘30. In genere si usa sugli strumenti acustici ma potresti farlo su tutto, per assurdo pure sull’elettrica. Consiste in questo. Servono 2 mic: uno deve essere settato cardioide, l’altro fig. 8. Vanno messi uno sopra l’altro, il cardioide puntato direttamente verso la fonte che vuoi riprendere, il fig. 8 invece va messo ruotato di 90 gradi. Il primo prende il centro (mid), il secondo i lati (side). Nella DAW ottiene 2 tracce, la mid la lasci come è, la side la duplichi. Le 2 side vanno pannate totalmente left e right e su una della 2 devi invertire la fase. È l’unica tecnica di ripresa stereo totalmente mono compatibile: questo perché quando converti in mono ributti tutto al centro e le 2 tracce side, essendo una in controfase con l’altra, si cancellano totalmente. Inoltre è l’unica tecnica in cui puoi variare l’ampiezza del fronte stereo DOPO aver ripreso: basta alzare o abbassare il volume delle 2 tracce side.

 

Ganza sta cosa, dopo ascolto con calma in cuffia

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