Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

https://ibb.co/Y8tBrmZ

..tie', fregati.

Cheappissima cort sunset tc da 270 euro. Una figata tremenda, una non tele, una non les paul, una fano demmerda. Eppure costruita con i controcazzi e mi sta dando non poche soddisfazioni. Ho sostituito ponte e pickup giusto perchè li avevo in casa, ma andava benone gia stock con il duncan design. Le meccaniche tengono alla grande e i pot sono alpha...cazzo volete di piu??

• Like 2
  • Haha 1
Inviato

Chiedo scusa. Non ero tanto lucido ieri sera😅. Vi do qualche info in piu. La cort in questione ha: scala fender, corpo in frassino in due pezzo, manico in acero e tastiera di un qualche surrogato del palissandro. Quando mi e' arrivata la colorazione non era cosi come in foto: era opaca da far schifo e di un tono purpureo. Cosi con un po di pasta abrasiva e olio di gomito mi son messo ed e' migliorata tantissimo. Il colore adesso e' piu simile al classico wine red. Il manico lo trovo molto comodo cosi come la tastiera: sembra un buon compromesso tra vintage e moderno. Dopo aver cmbiato ponte, pickup e fatto un setup la trovo veramente comoda. Il pickup al ponte che ho montato dovrebbe essere un fender, per me veramente valido, mentre il p90 al manico e' senza infamia e senza lode anche se devo dire che la posizione centrale e' veramente bellissima. Cos'altro dire? E' in genersle rifinita come una chitarra da 600 euro, non ha una sbavatura e il feel generale e' di una fascia superiore. Volevo una les paul ma non ero ancora pronto cosi ho optato per questa. E non sto suonando null'altro da settimane.

Inviato

La mia ha i suoi p90 stock, non i duncan design comunque, devo dire che non sento l'esigenza di cambiarli, quello al manico è sottoavvolto per essere un p90, misurato 5,50 circa e cacchio mi piace così, la suono quasi sempre al manico infatti, che faccio metto un p90 corretto e poi non mi piace o comunque perdo questo suono che gradisco molto? Cazzo me ne fotte, per spingere si spinge in mille altri modi, così come arrotondare se fosse il caso, ho invece, ma forse già avevo detto, cambiato il rullo abbassa corde del b70 mettendone uno con i cuscinetti come sul b7 e più per sfizio che altro messo delle bloccanti economiche tipo kluson con la rotellina dietro per bloccare, in arrivo un roller bridge ma non ho problemi con l'originale e un po' di Sburro cacao nelle sellette