Raffus Inviato Novembre 11, 2022 Segnala Inviato Novembre 11, 2022 Bonamassa FF. Piccolo, carinissimo esteticamente. Geniale la posizione del trimmer: bisogna svitare 3 viti su 4 per arrivarci. Come in un fuzz normale, ma visto che aprendo lo sportellino della batteria manca poco per arrivarci, si poteva fare uno sforzo in più Monta un transistor russo mp39b e un altro la cui sigla non è di facile lettura, vedo però un dot rosso.Ne sapete di più? Cita
evol Inviato Novembre 11, 2022 Segnala Inviato Novembre 11, 2022 Mi pare che @nova era ben informato circa la serie mini dei FF Cita
Ospite Inviato Novembre 11, 2022 Segnala Inviato Novembre 11, 2022 L'ha disegnata un ubriaco quella PCB . Cita
evol Inviato Novembre 12, 2022 Segnala Inviato Novembre 12, 2022 6 ore fa, Jimmy dice: L'ha disegnata un ubriaco quella PCB . Eh in effetti! Però credo che sia perché volevano alloggiare la batteria nel mezzo. Cita
Raffus Inviato Novembre 12, 2022 Autore Segnala Inviato Novembre 12, 2022 La cosa particolare è che nonostante la presenza dei transistor al germanio, la polarità è standard. Prima volta che mi capita un fuzz face al germanjo così. Ha anche la presa per alimentatore. Cita
evol Inviato Novembre 12, 2022 Segnala Inviato Novembre 12, 2022 6 ore fa, Raffus dice: La cosa particolare è che nonostante la presenza dei transistor al germanio, la polarità è standard. Prima volta che mi capita un fuzz face al germanjo così. Ha anche la presa per alimentatore. Potrebbero essere germanio NPN e non PNP Cita
Raffus Inviato Novembre 12, 2022 Autore Segnala Inviato Novembre 12, 2022 4 ore fa, evol dice: Potrebbero essere germanio NPN e non PNP Non sapevo dell'esistenza di transistor al germanio NPN... Cercando un po' di info, tuttavia mi pare di capire che questi siano PNP e tipicamente usati, in coppia con altro transistor, nel fuzz di Bonamazza https://alltransistors.com/transistor.php?transistor=41817 https://www.diystompboxes.com/smfforum/index.php?topic=102213.20 Cita
Recommended Posts